Francesca Fialdini, 40 anni a cuore aperto: “Farei di tutto”
E’ uno dei volti più amati dell’attivissimo palinsesto pomeridiano Rai, ma sulla vita privata Francesca Fialdini è riservatissima. Di recente, però, ha accettato di parlare apertamente di un argomento personalissimo e riservato come quello della maternità. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, l’ex conduttrice di La Vita in Diretta e ora star del talk Da Noi a Ruota Libera ha dunque deciso di raccontare le proprie paure in merito ad un tema delicato come quello dell’invecchiamento.
“Mentirei se dicessi di non pensarci più”: la confessione di Francesca Fialdini, determinata ad affrntare la maternità nonostante l’età biologicamente avanzata
“Sono innamorata pazza del mio fidanzato“, ha svelato Francesca Fialdini, rifiutandosi comunque di svelare l’identità del compagno. “Ora però mi piacerebbe diventare madre. E’ una possibilità a cui penso spesso. Ma sono anche convinta che sarei una donna pienamente realizzata anche se non succedesse“. La voglia c’è dunque, ma nulla che impedisca alla conduttrice di vivere serenamente la propria vita “Non penso che le donne vadano costrette in questi cliché“, prosegue. “Però non nego che sarebbe bello“.
Al netto della buona volontà, con il passare degli anni il desiderio si fa sempre però più largo: Francesca Fialdini non è più giovanissima, e la questione comincia a reclamare più spazio nella sua vita. “Ho appena compiuto quarant’anni“, spiega apertamente. “Mentirei se dicessi di non pensare mai alla maternità. Però non si nasce per forza madre, e cercare un figlio a tutti i costi è una forzatura tanto quanto decidere di non averne“. Dunque, ampio spazio al lavoro e alla carriera: “E’ ciò che mi tiene viva, non potrei resistere senza. Ma è per un figlio che sposterei pure le montagne“.
LEGGI ANCHE Francesca Fialdini senza un filo di trucco:la conduttrice lascia tutti senza parole