
Viola Valentino è una famosa cantante, attrice italiana e modella italiana, balzata più volte agli onori delle cronache per la sua travagliata storia d’amore con l’ex cantante dei Pooh Riccardo Fogli. Ecco cosa fa e come è diventata oggi.
Viola Valentino oggi [FOTO]
Virginia Maria Minnetti, in arte Viola Valentino, è nata il 1 luglio 1949, a Canzo, in provincia di Como. E’ una nota cantante ed attrice italiana. Agli esordi della sua carriera musicale ha lavorato anche come fotomodella. Negli anni ’60 approda a Milano, dove viene scoperta da Gino Paoli, che produrrà il suo primo 45 giri, intitolato “Dixie“, nel 1968. Il vero boom di successi arriverà negli anni ’70 con il singolo “Comprami”.
Negli anni ’70 Viola Valentino sposa giovanissima l’allora cantante dei Pooh Riccardo Fogli, la relazione entra però presto in crisi a causa di un flirt del cantante con Patty Pravo. Poco dopo il cantante confesserà alla moglie di aspettare anche un figlio da un’altra. I due si riappacificheranno fino al 1992, anno in cui annunciano la definitiva separazione. In seguito la cantante si lega a Francesco Antinucci, di 33 anni più giovane di lei, ma la coppia naufraga poco tempo dopo. Nel 2018 a Storie Italiane ha dichiarato che non concederà mai l’annullamento di matrimonio a Riccardo Fogli:
“Riccardo Fogli è felice, ha un bel ragazzo di 25 anni, una bella bambina piccola, ha una moglie stupenda e dolcissima, e quindi continuasse la sua vita serenamente e me la facesse vivere un po’ serenamente anche a me, la vita”, ha dichiarato la cantante.
Inoltre, sempre durante l’intervista, ha dichiarato che sta lottando contro un tumore. La donna ormai lotta contro un carcinoma da ben 3 anni e nonostante le difficoltà che la cura di un tumore richiede, ha sempre affrontato la malattia con grande coraggio.