Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

5 modi per decorare la casa in pieno stile Halloween

Halloween si avvicina e non avete ancora in mente come decorare e preparare la casa? Ecco alcune idee veloci e soprattutto economiche per non restare impreparati nella lunga notte delle streghe.

1) La zucca illuminata, un classico di Halloween

E’ la classica lanterna e la sua realizzazione non è affatto complicata. Procuratevi una zucca dalla forma il più possibile regolare. Praticare un foro di circa 10 centimetri così da consentire l’ingresso della candela. Con un cucchiaio però prima procedete a svuotarla dalla polpa. Dopodichè disegnate o stampate singolarmente i componenti del viso e definiteli con un punteruolo una volta terminato il tutto.

2) Sacchetti di caramelle

Questa è un’idea che sicuramente piacerà ai vostri bimbi. Per realizzarla vi basteranno sacchetti di cellophan trasparente, cartoncini bristol di colore arancio e forbici. Tagliate un cartoncino del diametro del sacchetto di plastica; decoratelo ricreando la forma di una zucca intagliata, infine definite il bordo superiore con forbici e utilizzare nastro invisibile per fissarlo intorno a un sacchetto di caramelle.

3) Ghirlanda di Halloween

Acquistate 20 zucche baby, con l’aiuto di un trapano praticate un foro e passateci dentro un filo di ferro. Per riempire gli spazi vuoti potete anche utilizzare del muschio secco o anche delle foglie e se volete la cima può essere legata con un grosso fiocco.

4) Ragnatele di carta

Le ragnatele sono l’ideale per ricreare fuori e dentro casa la giusta atmosfera di Halloween. Innanzitutto procuratevi un foglio di carta A3, una matita e 1 paio di forbici. Piegate il foglio in due, tenendo la piega in basso, e poi ancora in due nel senso opposto, dopodichè apritelo e ripiegatelo fino a formare un triangolo che andrete a ripiegare nuovamente su se stesso. Una volta ottenuto l’ultimo triangolo sul lato della piega disegnate delle linee curve e ritagliate con le forbici. Dopo aver ritagliato aprite il foglio di carta ed ecco a voi la ragnatela.

5) Specchio spettrale

Un’idea super veloce e low cost: con della carta velina bianca ricoprite uno specchio e incollateci sopra l’immagine di un fantasma di colore bianco.

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio