Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Fabio Rovazzi, il lutto che gli ha cambiato la vita: la confessione a cuore aperto

Dietro il personaggio di youtuber e intrattenitore per ragazzi, Fabio Rovazzi non ha mai nascosto una storia personale fatta di difficoltà e momenti segnanti. Ne è tornato a parlare, in un clima di aperta commozione, durante la recente ospitata a Domenica In. In una puntata dedicata ai drammatici lutti personali delle star, il giovane presentatore e videomaker ha raccontato a Mara Venier la morte più importante della sua vita; quella del padre, scomparso nel 2010, quando il ragazzo aveva solo quindici anni. Una figura fondamentale nel suo percorso artistico, più volte rievocata nei momenti più importanti.

A quasi dieci anni dal tragico evento, Fabio Rovazzi torna con la memoria alla tragica morte del padre: “Mi ha insegnato cosa volevo”

Di fronte ad una visibilmente commossa Mara Venier, Fabio Rovazzi ha dunque provato ad elaborare il ruolo del padre e della sua scomparsa lungo il proprio percorso artistico. “Sono quelle cose che ti cambiano la vita“, racconta senza mezzi termini. “Però sono simili eventi che ti danno la voglia di fare altre cose. Forse, se non fosse successo quello che è successo, avrei preso altre strade. E magari non avrei avuto voglia di creare“.

Sembra esserci dunque questo lutto, profondo e radicato, dietro la precoce carriera artistica di Fabio Rovazzi. Negli anni successivi alla morte del padre, il ragazzo si avvicinò alla musica e al videomaking, raggiungendo il successo fuori dal mondo di Andiamo a Comandare a soli vent’anni. “In parte, nonostante sia stata ovviamente una cosa brutta, provo ancora a vederla in toni positivi“, conclude. “Devo farlo per forza. Non volendolo, mio padre mi ha mostrato cosa volevo, mi ha fatto capire cosa mi appassionasse e ciò che finora è diventata la mia vita“.

LEGGI ANCHE Chi è la compagna di Fabio Rovazzi? Il cantante sta con una famosa youtuber [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio