Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Trovano uovo: la notizia che scombussola il mondo

A volte accadono delle cose inaspettate e senza senso e tutti vanno proprio alla ricerca di quel senso mancante. Sta accadendo in questo momento in tutto il mondo: la notizia ha già raggiunto i luoghi più remoti del pianeta e tutti sono sconcertati ed insospettiti

La notizia che sta disorientando tutti riguarda un “oggetto” molto particolare, che forse non può neanche essere definito come un oggetto: un uovo. Anzi, non un solo uovo, ma tantissime uova, ritrovate in modi improbabili in ogni parte del mondo. 

Quando come dove e perché 

Queste uova come vengono ritrovate? E dove? In Italia ne sono state ritrovate due: la prima a Roma, durante alcuni scavi, un’altra a Firenze. A Londra l’uovo è stato ritrovato da un giardiniere di Buckingham Palace, mentre alzava la terra per piantare una rosa. Mosca invece lo ha visto fuoriuscire da un sampietrino un po’ rialzato nella Piazza Rossa; Tokyo sulla punta della rosseggiante Tokyo Tower. Le città qui elencate sono solo degli esempi, ma le uova sono state ritrovate anche sull’isola indonesiana di Bali, a Los Angeles, a Marrakech, a Pechino… 

Le uova ritrovate non sono molto grandi e sono di colore biancastro: sembrano le uova di dinosauro che si possono osservare nei musei di Storia naturale, ma molto più piccole, forse più simili alle uova di struzzo. Il perché di questi ritrovamenti se lo chiedono tutti, ma nessuno riesce a dare una spiegazione. 

Scienziati e filosofi a rapporto

Ovviamente le più grandi menti del nostro tempo si sono riunite per cercare di capire i vari perché che accompagnano questa storia, ma nessuno di loro è riuscito ad arrivare ad una vera e definitiva soluzione. Tutti i filosofi sono andati a riguardare i libroni ormai chiusi da tempo sulla filosofia antica, per trovare anche solo una parola che potesse farli pensare alle nostre uova, ma nulla. Gli scienziati più eccentrici hanno subito pensato ad una presenza aliena, a delle uova di alieno, a qualsiasi cosa possa essere ricondotta ad un film di fantascienza. Molti Paesi hanno aperto delle rubriche online per far parlare anche la gente comune: ognuno può così dare una sua opinione e provare a risolvere il misterioso caso mondiale delle uova.

 

Pulsante per tornare all'inizio