Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Morto Manuel Frattini, il divo italiano del musical: aveva 54 anni

Il mondo della danza dice addio a Manuel Frattini. Il coreografo e ballerino, 54 anni, si è spento improvvisamente sabato sera a Milano durante una serata di beneficenza. Frattini ha avuto un malore che gli ha provocato un arresto cardiaco irreversibile. Nonostante i soccorsi tempestivi del personale medico accorso sul posto immediatamente per lui non c’è stato niente da fare.

Chi era Manuel Frattini

Manuel Frattini era stato ribattezzato “il divo del musical”. Nato 54 anni fa a Corsico (a pochi chilometri da Milano), dopo aver mosso i primi passi come primo ballerino e coreografo in numerose produzioni Rai e Mediaset, nel 1991 venne chiamato dalla Compagnia della Rancia, diretta da Saverio Marconi, per interpretare il ruolo di Mike Costa nel musical «A Chorus Line». Il successo vero e proprio arrivò però nel 1998 con  «Sette spose per sette fratelli», musical nel quale interpretò, al fianco di Raffaele Paganini e Tosca, il ruolo di Gedeone.

Tra i suoi lavori più celebri il musical-kolossal «Pinocchio», prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi e le musiche dei Pooh; «Peter Pan» con le musiche di Edoardo Bennato in una tournée che sfiorò 300 repliche sold out; quindi «Robin Hood», «Aladin»; «Priscilla» nel ruolo di Bernadette. Accanto alla sua attività di performer, Manuel Frattini si è dedicato all’insegnamento, tenendo corsi di perfezionamento e stage nelle più prestigiose Accademie italiane.

L’amicizia con Barbara D’Urso

Sono molti i vip che in queste ore stanno ricordando il danzatore, tra questi c’è Barbara D’Urso. La conduttrice di Domenica Live, attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagream ha salutato per l’ultima volta il suo grande amico. Parole di commozione e incredulità: “Ciao Manuel.. amico di sempre.. compagno di mille avventure.. noi, i tuoi amici,siamo senza respiro”.

https://www.instagram.com/p/B3jnKr9i1tF/

 

Pulsante per tornare all'inizio