Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Mika, il racconto straziante a Domenica In: “Nonostante il cancro…”

E’ il momento del grande ritorno per Mika, di nuovo in scena per palchi e show italiani dopo diversi anni di allontanamento più o meno voluto. Il cantante, divenuto una star locale grazie agli anni trascorsi ad XFactor, ha da tempo rinunciato alla propria carriera televisiva; dopo quattro anni di attesa, il lavoro ha ripagato, e il musicista è finalmente tornato a ciò che da sempre resta la sua occupazione principale. Il nuovo album My Name is Michael Holbrook è fuori, i singoli sono in radio, ed è ora il momento della promozione.

Il grande ritorno di Mika arriva nei giorni della malattia di una persona cara: “L’ho fatta cantare per includerla nel mio album”

In questo clima relativamente festoso, il tono dell’ospitata di Mika a Domenica In non è certo trionfalistico. Invitato da Mara Venier a raccontarsi ancora una volta di fronte agli italiani, il cantante e musicista ha rivelato la vera ispiratrice del nuovo lavoro: sua madre. “In questo periodo mia madre sta combattendo contro il cancro“, ha svelato per la commozione generale. “Ma è davvero combattiva. Aveva subito un intervento alla testa, e dopo tre settimane era a casa a cantare una cosa per me. L’ho registrata, e lei mi ha fatto promettere di non farci nulla di triste“.

La madre di Mika è divenuta così parte del suo album, nonostante il male con cui sta combattendo in questi giorni. La registrazione voluta dal cantante è infatti finita in studio, riarrangiata come una sorta di dedica. “Quattro mesi dopo le ho fatto ascoltare il suo pezzo“, continua il musicista. “Mi ha detto che se l’avesse saputo avrebbe cantato meglio. La cosa che la preoccupa di più è che gli altri credano che non sappia cantare“, conclude di fronte ad una commossa Mara Venier.

LEGGI ANCHE Mika, addio alla tv: “Mi sentivo in gabbia, dovevo tornare alla musica”

Pulsante per tornare all'inizio