Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Fedez, dura critica alle veline: “Per avere successo escono con vecchi bavosi”

Fedez nell’occhio del ciclone. E con un Tapiro d’Oro, per di più. A far guadagnare al rapper lo storico premio di Striscia la Notizia sono state alcune sue dure dichiarazioni rilasciate a proposito delle veline, che del programma di Antonio Ricci costituiscono una pietra miliare. «I vostri figli, le vostre figlie avevano il sogno di diventare veline, concorrenti del Grande Fratello, e per riuscire a diventarlo dovevano fare cose poco edificanti. Leccare c*li a destra e a manca, uscire con vecchi bavosi…».

L’assegnazione del Tapiro d’Oro

Queste le dure parole che Fedez ha pronunciato nei confronti delle veline in una storia pubblicata su Instagram e che gli sono valse l’assegnazione del Tapiro d’Oro. Valerio Staffelli, noto e storico inviato di Striscia la Notizia, ha mostrato al rapper il video, in modo tale da rinfrescargli la memoria. Dopodiché, tirando fuori un elenco di tutte le veline, gli ha chiesto a quale di queste si riferiva nello specifico con le sue parole. «Non penso di essermi inventato nulla – ha risposto Fedez – nel senso che in televisione ci siano stati sistemi clientelari in cui bisogna fare favori a destra e a manca. Probabilmente generalizzare è stato sbagliato, però rimane il fatto che può essere successo, nella storia della televisione, che qualcuno abbia fatto favori o cose poco edificanti per andare in televisione…».

La reazione (e il parziale mea culpa) di Fedez

«Non era mia intenzione offendere nessuna delle ragazze qua citate», ha poi dichiarato Fedez poco dopo aver ricevuto il Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli. «Il discorso era un altro – ha aggiunto il rapper e produttore discografico – non verteva sulle veline in sé. Era per rappresentare un mondo che in generale è stato appoggiato da favoritismi, in cui la meritocrazia è poca». E, infine, ha porto le sue scuse: «Chiedo venia a tutte queste ragazze che tra l’altro non conosco. Non era mia intenzione offenderle», ha concluso.

Pulsante per tornare all'inizio