Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Simona Ventura torna con Il Collegio: orari e anticipazioni della nuova stagione

Procede lentamente e a fatica il reinserimento di Simona Ventura nell’élite Rai. Dopo il lungo periodo di allontanamento e il celebratissimo ritorno a casa sotto l’ala di Carlo Freccero, la storica presentatrice di Rai 2 sta ora provando a ritrovare il proprio ruolo con una serie di programmi più o meno centrati sulla sua persona. Dopo il moderato successo del suo The Voice e l’andamento non eccezionale del talk show domenicale a lei dedicato, è ora il turno di un nuovo, importante reality per la presentatrice piemontese.

Il Collegio triplica sotto Simona Ventura: prima serata, spin off e web-serie per la quarta stagione del reality, in avvio a fine ottobre

Simona Ventura sarà infatti il volto di lancio della nuova edizione de Il Collegio. Giunto alla sua quarta stagione, dopo il successo crescente delle recenti incarnazioni, il reality Rai si trasformerà ancora; oltre all’impianto classico dello show (prima serata dedicata alla gara vera e propria tra i ragazzi), il Collegio presenterà dunque ben due spin-off. Il primo, Il Collegio in Famiglia, vedrà la stessa Ventura in conduzione, e seguirà ogni singola puntata in seconda serata. Un secondo “figlio” della trasmissione sarà la web-serie Il Collegio Off, sarà caricato online e verrà gestito dal figlio Niccolò Bettarini.

Sempre più destinato a diventare un programma “di famiglia” per Simona Ventura, Il Collegio vedrà la conduttrice nel ruolo di narratrice e patrocinante, considerato anche il ruolo chiave affidato al figlio. Dopo una fase di assestamento dovuta alla presenza di diretti concorrenti in programmazione, è nel frattempo stato annunciato anche il debutto; la prima puntata andrà dunque in onda il prossimo 22 ottobre, con alcune settimane di anticipo rispetto ai piani originari. La casa è sempre ovviamente Rai 2, in prima serata.

LEGGI ANCHE Conoscete Caterina, la figlia di Simona Ventura? Ecco perché porta il suo cognome

Pulsante per tornare all'inizio