Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Lunetta Savino? “Cettina” di Un medico in famiglia diventa conduttrice [FOTO]

Nota al pubblico come “Cettina“, l’indimenticabile aiutante di casa Martini nella fortunata serie “Un medico in famiglia”. Lunetta Savino, dopo tanti anni di carriera come attrice, è pronta a confrontarsi per la prima volta con l’inedito ruolo di conduttrice.

Lunetta Savino oggi [FOTO]

Da aprile 2019 Lunetta Savino conduce in seconda serata su il programma “Todo cambia, con l’obiettivo di raccontare le storie di persone che hanno dato una svolta alla propria vita.

Sono felice ed emozionata – afferma l’attrice – di poter raccontare storie così potenti, di persone comuni che seguendo il loro desiderio hanno deciso di rivoluzionare la loro vita. Ho accettato questa nuova sfida con entusiasmo”.

Lunetta attualmente è legata sentimentalmente al giornalista e scrittore antimafia Saverio Lodato, di 67 anni; durante un’intervista ha raccontato come è innamorarsi a 60 anni e come vive la sua relazione:

Da donna, mi accorgo che, alla nostra età, con i figli grandi, una vita già strutturata e un’autonomia anche economica, ti senti meno dipendente dalla relazione. L’indipendenza è essenziale, riguarda la libertà delle donne. Oggi, il rapporto con l’uomo non è più centrale per noi“.

Photo credits: Instagram

Lunetta Savino biografia e vita privata

Lunetta Savino è nata a Bari, ed è nota al pubblico televisivo grazie alla sit-com Rai “Un medico in famiglia” nella quale interpreta Cettina. Ma nella sua carriera ha alternato televisione, cinema e teatro. Debutta in teatro nel 1980 con il “Macbeth” di Shakespeare e nel 1982 al cinema con “Grog” di Felice Laudadio. Fra le sue interpretazioni “Mi manda Picone” di Nanni Loy del 1983, “Matrimoni” (1998) di Cristina Comencini, grazie al quale ottiene la candidatura ai Nastri d’Argento e al David di Donatello come migliore attrice non protagonista, “Liberate i pesci” (1999), ancora di Cristina Comencini, che le vale un’altra candidatura ai Nastri d’Argento come migliore attrice non protagonista. Dall’ex marito Franco Tavassi, dal quale ha divorziato nel 1994, ha avuto nel 1988 un figlio, Antonio. 

Pulsante per tornare all'inizio