Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto dove vive Patty Pravo? Stile e creatività [FOTO]

Stravagante, eccentrica ma soprattutto unica, Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo è un’icona della musica italiana. Vive a Roma in un appartamento che rispecchia la sua personalità esuberante.

Avete mai visto dove vive Patty Pravo? Mix di stili [FOTO]

L’estro e la personalità di Patty Pravo sono concentrate nel mix di stili dell’appartamento romano della cantante, che rappresentano le sue diverse sfaccettature. Gli ambienti sono caldi ed accoglienti, il bianco della sala e dei divani fanno da contrasto agli accessori e oggetti d’arredamento etnico. All’ingresso c’è un juke-box, poi tappeti, un pianoforte, libri, su un tavolino c’è un drago di legno, la sua ultima passione; sono tantissimi, infatti, i soprammobili particolari come i copribottiglia a forma di gufo o le numerose conchiglie; alle pareti non mancano quadri di arte contemporanea. A completare il tutto una meravigliosa vista sulla Capitale.

Photo credits: Facebook

Photo credits: Facebook

Patty Pravo e i suoi 5 matrimoni

Non tutti sanno che Patty Pravo ha all’attivo ben cinque matrimoni: il primo fu nel 1968 con Gordon Angus Faggeter, ma mancherebbero documenti ufficiali in Italia che lo attestino. Le seconde nozze, celebrate a Roma nel Campidoglio sono avvenute solo quattro anni più tardi (1972) con Franco Baldieri, uno stilista e arredatore romano. Il matrimonio è durato solo poche settimane: più lunga fu la relazione con Paul Jeffery, un altro musicista inglese che portò all’altare nel 1976 e con cui rimase assieme quasi cinque anni. Nello stesso periodo si legò al suo terzo musicista, Paul Martinez, sposato in California nel 1978. Nel 1982 la cantante veneta decise di sposare un altro chitarrista, John Edward Johnson, anch’egli statunitense, ma l’amore è finito dopo circa una decina di anni. Nel 1973 sposò anche Riccardo Fogli, ex membro dei Pooh, ma in quel caso si trattò di un rito celtico che non aveva alcuna validità in Italia.

Pulsante per tornare all'inizio