Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Friends, 25 anni dopo: 5 curiosità sulla serie che dovete assolutamente conoscere

Friends è stata definita un «archetipo della sitcom ottimista anni Novanta» e nonostante abbia chiuso i battenti ormai 15 anni fa (era il 6 maggio 2004 quando andò in onda l’ultima puntata), la serie creata da David Crane e Marta Kauffman continua a riscuotere un enorme successo.

Friends, trama e protagonisti

Dopo aver abbandonato il marito sull’altare, Rachel incontra Monica, una sua vecchia amica del liceo ora chef. Diventate presto coinquiline, Rachel si unisce al gruppo di amici di Monica, tutti single e sulla soglia dei trent’anni e la serie sarà incentrata proprio sulle avventure tragicomiche dei sei amici: Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e Joey. Appena uscita, Friends piacque per il motivo per cui piacciono le sitcom migliori: faceva ridere, appassionava e aveva personaggi simpatici e “accessibili”; dopo 25 anni è riuscita a rimanere in qualche modo attuale: nessuno ha mai dimenticatomil mitico Central Perk, o il divano arancione, simbolo di una delle serie più apprezzate del piccolo schermo.

Friends, 5 curiosità sulla serie che dovete assolutamente conoscere:

  • In origine lo show si sarebbe dovuto intitolare Insomnia Cafe. Una volta che la NBC ha acquistato l’episodio pilota, il titolo è stato cambiato in Friends Like Us, e mentre la puntata fu girata, il titolo era Six Of One. Quando la serie andò in onda, si decise definitivamente per Friends.
  • Sebbene, alla fine, Jennifer Aniston divenne la star più famosa del gruppo, per la carriera e  per il suo matrimonio con Brad Pitt, fu anche l’ultima dei 6 ad essere ingaggiata, per il ruolo di Rachel.
  • Matt LeBlanc ha ammesso di aver avuto una cotta per Jennifer Aniston, all’inizio delle riprese.
  • Lisa Kudrow rimase incinta di suo figlio, e gli scrittori decisero di inserire la gravidanza nello show, facendo in modo che quello di Phoebe fungesse da utero surrogato per i 3 gemelli di suo fratello (anche se si dovettero utilizzare protesi per ingrandire la pancia).
  • Matthew Perry è andato in riabilitazione per ben due volte durante la programmazione dello show.
    Spesso si presentava al lavoro coi postumi di una sbornia, ma ha dichiarato di non aver mai preso droghe o alcool mentre era sul set. Ma 3 delle 10 stagioni di Friends, ricorda a stento di averle girate.
Pulsante per tornare all'inizio