Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Che fine ha fatto Francesco Baccini? Ecco cosa fa oggi [FOTO]

Sentire un concerto di Francesco Baccini è come stare seduti accanto al cantante e ascoltare una storia che viene raccontata. Le parole sono forti, coraggiose e molto tradizionali. Le canzoni vengono cantate sotto una leggera e soave nota musicale. Baccini ha la capacità innata di rapire l’attenzione di ogni singola persona, che viene poi letteralmente coinvolta nelle sue cantastorie. Anche se il cantautore non è molto presente nel contesto televisivo, i suoi trent’anni di carriera tracciano una notevole professionalità e memoria collettiva.

Nato a Genova, Francesco Baccini oggi ha 59 anni ed è padre di Filippo che ha circa vent’anni. Il cantautore, nonostante viva e lavori a Milano, si considera comunque cittadino del mondo grazie ai moltissimi viaggi che hanno caratterizzato la sua personalità, intima e artistica. Ad oggi, in tanti si chiedono cosa sia successo dopo la famosa parentesi “artistica” vissuta nel talent show “Music Farm”.

Nell’ormai lontano 2005 Francesco Baccini è uno dei protagonisti del reality “Music Farm”, ma da quel momento in poi si sono un po’ perse le sue tracce, televisivamente parlando. 

Photo Credits: Instagram

Baccini, cittadino del mondo [FOTO]

Dopo l’esperienza a “Music Farm”, Francesco Baccini ha preferito prendere le distanze dal mondo televisivo. Si considera cittadino del mondo poiché è sempre in movimento: pianista e anche “attore”, tanto da aver preso parte a due film cinematografici, recitando piccole parti. Inoltre suona in coppia con Sergio Caputo, ironico e simpatico cantante. Insieme stanno ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e di critica.

Durante un’intervista rilasciata al settimanale “Visto Tv”, il cantautore ha raccontato di avere un viscerale rapporto con il pubblico e ciò è ovviamente percepito dai suoi fan.

Oggi il cantautore Francesco Baccini, anche se non è così attivo nel mondo patinato della tv, ha comunque molti concerti in programma col suo collega Caputo, sta registrando le sue comparse cinematografiche per due film e lavora per le colonne sonore che arricchiranno il prodotto cinematografico.

Un altro aspetto molto interessante in Baccini è decisamente il suo cambio look: uno stile nuovo e accattivante, che ha stupito il pubblico. Ecco alcune foto che testimoniano il suo radicale ed incredibile cambiamento:

Photo Credits: Instagram

Photo Credits: Instagram

 

 

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio