Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Ambra Angiolini, ecco come sono uscita dalla depressione

Ambra Angiolini, grande talento del cinema italiano, svela un po’ del suo passato in un’intervista con “Vanity Fair” e spiega come è riuscita a sconfiggere le sue paure, delle volte paralizzanti. 

Il più grande desiderio

Ambra Angiolini, ora pienamente appagata e felice, apre il suo cuore e racconta una fase difficile del suo passato, caratterizzato da un periodo di depressione. Il suo più grande desiderio è sempre stato quello di diventare mamma e già da piccola lo confidava al suo diario segreto. Crescendo, dopo la fine dell’esperienza a “Non è la Rai”, questo desiderio è diventato una mancanza e l’attrice ha così scoperto il volto della depressione. Ha deciso di farsi aiutare ed il consiglio del medico che la seguiva è stato di occuparsi degli altri. 

La risalita 

Dopo l’esperienza di “Non è la Rai”, l’attrice è quindi partita per fare un’esperienza di volontariato in Brasile insieme ad un medico dell’ospedale San Camillo di Roma e ancora oggi quando ne parla dice: “Un’esperienza bellissima e travolgente”. La gioia più grande è sicuramente arrivata con la nascita di sua figlia Jolanda, avuta insieme al precedente compagno Francesco Renga, a cui poi è seguito il piccolo Leonardo. “Era come se fossi stata affamata d’amore per tutta la vita e improvvisamente ero sazia”, così parla Ambra della sua gravidanza. Tuttavia qualche anno fa l’attrice si è trovata a vivere una nuova fase di difficoltà, in cui era spesso in preda alla paura: doveva fare qualcosa. Ancora una volta per aiutarsi non si è chiusa in se stessa, ma si è impegnata ad aiutare gli altri iniziando a fare volontariato nei reparti di oncologia infantile dell’ospedale di Brescia. Qui ha conosciuto una ragazza speciale, Silvia, che ha lottato come una leonessa per raggiungere la felicità; oggi sono inseparabili. 

Oggi la serenità

La serenità, per Ambra Angiolini, è arrivata anche con la storia d’amore con Massimiliano Allegri, conosciuto dopo la separazione con Renga. L’attrice afferma che non avrebbe potuto trovare persona più rispettosa di lui nei confronti del suo passato, della sua carriera, dei suoi figli e della sua precedente relazione.”Mi sono innamorata di lui perché come me è un tipo fuori moda. Mi sono accorta subito che mi piaceva perché siamo due sbagli. E due errori come noi, se si incontrano davvero, generano una cosa che sarebbe veramente stupido non affrontare. Quella cosa è la ripartenza dell’amore“.

Pulsante per tornare all'inizio