Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

“Maleficent” 6 curiosità incredibili sul film con Angelina Jolie

In questi giorni è in uscita il secondo film di Maleficent interpretato dalla grande Angiolina Jolie. Prodotto dalla Walt Disney Pictures, è il sequel di Maleficent, remake/spin-off del Classico Disney La bella addormentata nel bosco (1959).

Anche Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville ritornano ai loro ruoli precedenti, con Harris Dickinson che sostituisce Brenton Thwaites del primo film, e Michelle Pfeiffer, Ed Skrein e Chiwetel Ejiofor che si uniscono al cast come nuovi personaggi. Andiamo a vedere qualche curiosità sul personaggio:

6 curiosità su Maleficent

  1.  Malefica nasce come il personaggio cattivo nel cartone della Disney  “La Bella Addormentata” del 1959. Il castello è stato costruito basandosi sull’originale del film del 1959. Ci sono volute 14 settimane di lavorazione, con l’aiuto di 250 ingegneri edili e un reparto artistico di circa 20 persone.
  2. Il nome del personaggio Malefica deriva da una parola latina, malefico, che significa malvagio.
  3. Per le corna i disegnatori della Disney si sono ispirati a quelle del diavolo, mentre per il colletto del mantello alle ali da pipistrello.
  4. La Malefica di Angelina Jolie indossa delle lenti a contatto disegnate a mano. “Angelina le ha disegnate”, ha raccontato Rick Baker, make-up designer. “Le lenti sono state dipinte a mano da un artista, un vero esperto nel suo campo. Ho una collaboratrice che fa sempre questo lavoro per noi; abbiamo fatto scattare delle foto degli occhi e ne abbiamo amplificato un po’ l’effetto”.
  5. Gli zigomi della Jolie, che risultano incredibilmente marcati, sono stati realizzati con delle protesi e sono ispirate dal look di Lady Gaga nel video di “Born this Way”. L’intero processo di applicazione delle protesi, incluse le extension ai capelli (che richiedevano da sole già mezz’ora di tempo) durava quattro ore ogni mattina.
  6. Angelina Jolie ha studiato la voce del suo personaggio, calma e spaventosa, provandola e riprovandola davanti ai suoi figli mentre gli faceva il bagno.
Pulsante per tornare all'inizio