Il principe Carlo era un “bambino raccapricciante” a detta della sua stessa zia che racconta in una lettera inedita un aneddoto molto particolare.
Principe Carlo, un bambino “raccapricciante”: ecco il motivo
Il principe Carlo è un personaggio con una posizione difficile all’interno della Famiglia Reale inglese. Per molti è l’uomo che tradì Diana mentre per altri è colui che sfidò tutti per coronare il suo vero amore con Camilla. Per alcuni è l’eterno principe, mentre per altri è l’unico e legittimo erede al trono.
A quanto pare, però, questo sentimento misto di antipatia e simpatia nei suoi confronti circola anche tra le mura del Palazzo, tra i parenti più prossimi. A raccontare qualcosa di inedito, e per certi versi imbarazzanti, sul principe Carlo è una sua parente prossima, la principessa Alessandra.
(Photo Credit: Daily Mail)
Il racconto inedito della principessa Alessandra
A riportare la notizia è il Daily Express che ha pubblicato un estratto della lettera che la donna scrisse al fratello, il duca di Kent. La principessa Alessandra è nipote di re Giorgio V ed ebbe l’onore di fare da damigella al matrimonio della regina Elisabetta con il principe Filippo.
In questa lettera indirizzata al fratello, la principessa raccontava un episodio avvenuto nella tenuta di Balmoral in Scozia. Il protagonista del racconto è proprio il principe Carlo, che ai tempi aveva solo 4 anni.
La donna racconta al fratello che mentre giocavano ad un gioco da tavola, uno dei partecipanti l’aveva morsa inavvertitamente sulla bocca, per cui in seguito le era spuntata una vescica, che incuriosiva molto Carlo:
Questa mattina il dottor Middleton è venuto a visitarmi e mi ha trafitto. Carlo era affascinato ed ha insistito per guardare. Un bambino raccapricciante, non trovi?
LEGGI ANCHE: Camilla Parker Bowles, il malore che ha rischiato di far saltare il suo matrimonio con Carlo