Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

I 5 segreti di bellezza più assurdi delle star hollywoodiane

Qualsiasi persona ama sentirsi bene, prima di tutto con se stessa. Indipendentemente da ciò che si è nella società, il benessere è il punto di slancio per ogni nostra scelta. Siamo immersi in una realtà dove l’aspetto esteriore conta molto, tanto da esser considerato come il punto cardine del nostro “star bene”. In tanti si rivedono, o meglio, cercano di imitare la ‘beauty routine’ di star o personaggi famosi.

Ma fra tante scelte beauty che quotidianamente le celebrità si divertono a sperimentare, passando da prodotti commercializzati con ingredienti naturali al classico “fai da te”… quale saranno quelle più assurde?

Entriamo nei luoghi più privati delle star hollywoodiane e scopriamo insieme i cinque (spesso inquietanti) metodi di bellezza.

1. Il sangue

Una linfa che mantiene la giovinezza non poteva che arrivare dal nostro corpo. Possiamo considerarla come una skin care routine a chilometro zero. Questo metodo di bellezza viene utilizzato dalla prorompente Kim Kardashian. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che racconta un momento prezioso per la cura della sua pelle.

Possiamo considerarla forse un po’ estrema ma prelevare il proprio sangue dal braccio e applicarlo sul viso tramite l’agopuntura è un metodo antinfiammatorio e rigenerativo. Questa formula piuttosto insolita è amata molto anche da Victoria Beckham, che ha fatto realizzare una crema personale proprio con il suo sangue. Anche per la modella israeliana Bar Refaeli è un ottimo rimedio all’invecchiamento cutaneo.

Photo Credits: Facebook

2. Il veleno d’api

Già da molti anni i prodotti di bellezza ad estratto d’api hanno avuto molto successo. In questi ultimi tempi la cosmesi ha analizzato alcuni aspetti clinici mediante ricerche specifiche, ottenendo risultati positivi anche in relazione al veleno. Vero “botox naturale” e booster del collagene, il veleno d’api è considerato un prezioso rimedio di bellezza, anche molto lussuoso. Infatti un grammo di veleno si ottiene da diecimila api.

È visto come un prezioso miorilassante grazie alla presenza di mellitina, che distende le rughe. Funziona anche da antinfiammatorio molto potente. Attraverso la naturale vasodilatazione viene assorbita dalla pelle con successiva produzione di fibre e collagene. Ma chi fa uso di questo potentissimo e lussuoso elisir di giovinezza? Beh, la duchessa di Cambridge.

Kate Middleton non poteva non avere il miracoloso liquido di veleno d’ape. Non appartiene al mondo cinematografico o hollywoodiano, ma non possiamo non considerarla come la star per eccellenza nell’uso di questo innovativo prodotto di bellezza. È già da un po’ di tempo che la Duchessa ha introdotto nella sua beauty routine creme a base di veleno d’ape.

Photo Credits: Instagram

3. Maionese

La fusione di uovo e olio che dà vita alla maionese può essere un buon idratante per corpo e capelli. Alcune creme in commercio presentano, tra gli ingredienti, il tuorlo d’uovo e vari oli idratanti. L’attrice Blake Lively ha confidato durante un’intervista che la sua mamma le ha insegnato ad utilizzare la maionese sulle lunghezze dei capelli, prima di fare lo shampoo. Questa sorta di maschera pre-lavaggio riesce a creare una patina protettiva per non aggredire le fibre del capello dallo stesso shampoo.

Photo Credits: Instagram

4. Vino

Di solito un buon bicchiere di vino non fa male. Infatti non si nega neanche a tutte quelle persone che seguono una dieta alimentare per mantenersi in forma. C’è chi, invece, lo utilizza anche per i suoi benefici antiossidanti sulla pelle. Come Madonna, che ha l’abitudine di versare una buona bottiglia di vino in una capiente vasca da bagno. Si chiama “vinoterapia” e nasce grazie alle beauty farm francesi, che l’hanno diffusa poi in tutto il mondo.

Photo Credits: Instagram

5. Placenta di pecora

Sono molti i personaggi hollywoodiani che fanno uso della placenta di pecora per la propria cura del viso. Ovviamente nella composizione non possono mancare ottime cellule staminali ed elastina, che favoriscono un eccellente anti-age capace di ridurre le rughe, stimolando la produzione di collagene. Jennifer Lopez è una delle celebrità che si concede alcune sedute cicliche per la somministrazione di placenta di pecora. Sarà un rimedio impressionante ma di certo il risultato non delude, no?

Photo Credits: Instagram

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio