Cose da Vip

Sognate di lavorare per la Royal Family? Ecco il segreto per farsi assumere

Volete lavorare a Palazzo al servizio della Royal Family ingelese? Ecco i preziosi consigli dell’insider per ottenere facilmente la posizione desiderata.

Lavorare per la Famiglia Reale: ecco come fare

Come è ormai noto i lavori presso la Famiglia Reale non sono tra i più pagati al mondo, ma per molti rappresentano un vero e proprio sogno nel cassetto. D’altronde chi non vorrebbe avere l’occasione di trascorrere un po’ di tempo a Palazzo, con l’opportunità di osservare da vicino cosa succede?
Sul sito ufficiale della Royal Family la sezione delle posizioni aperte è in continuo aggiornamento e inviare una propria candidatura non è così difficile. Ma una volta inviato il curriculum, come fare a farsi assumere? Arrivano i consigli dell’insider di Palazzo, che ha reso note le regole d’oro per essere assunto dalla Famiglia Reale.

Tutti i consigli per farsi notare a Palazzo

A dare dei consigli agli aspiranti dipendenti della Famiglia Reale è stato James Upsher, ex segretario delle due figlie del principe Andrew, Eugenie e Beatrice di York, che è stato anche coinvolto nell’organizzazione dei 90 anni della regina Elisabetta.

L’uomo ha pubblicato di recente un lungo articolo su Linkedin in cui dispensa consigli e fornisce “trucchetti” per fa sì che la propria candidatura sia presa in considerazione.

Il primo consiglio dell’esperto è quello di non commettere errori nella compilazione del form. Può sembrare banale, ma la prima scrematura avviene proprio eliminando tra le candidature quelle che presentano errori di forma.

Se si vuole avere qualche possibilità di lavorare per la Royal Family, inoltre, un altro suggerimento è quello di candidarsi il prima possibile. Molto importante è anche essere competenti riguardo le aree in cui opera la Famiglia Reale, ad esempio quali sono i paesi del Commonwealth.

Ciò che, invece, secondo l’esperto non bisogna mai fare è scrivere la frase “Ho sempre sognato di lavorare per la Famiglia Reale”. Sembrerebbe la frase migliore da dire, ma in realtà è la peggiore. La Royal Family non cerca dei “fan” da assumere, ma persone che possiedono le competenze richieste: fate leva su quelle!

LEGGI ANCHE: Camilla Parker Bowles, il malore che ha rischiato di far saltare il suo matrimonio con Carlo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio