Trova+uovo%3A+scoperta+incredibile+e+inaspettata
velvetgossipit
/2019/10/06/cane-trova-uovo-scoperta-incredibile-e-inaspettata/amp/

Trova uovo: scoperta incredibile e inaspettata

Un signore sulla sessantina l’altra mattina stava portando a spasso il suo cane nei vialetti vicino casa, era prestissimo e in giro c’era solo qualche studente in anticipo e qualche gatto assonnato sotto le macchine. Ormai era per lui un’abitudine: uscire alle 6:30 con Artù, passeggiare, passare in edicola a comprare il giornale e poi prendere al bar i cornetti per la colazione. 

Quella mattina però il signore sulla sessantina era un po’ stranito perché Artù correva come non aveva mai fatto e lo trascinava di qua e di là quasi facendolo cadere; tuttavia era curioso perché voleva capire cosa avesse mai odorato il buon vecchio cane. Dopo ben venti minuti di corsa e di sgambetti con il guinzaglio si erano fermati in un parchetto pieno di erbaccia alta e fitta, dove il cane iniziava a scavare lanciando tutta la terra e l’erba secca sopra i pantaloni del signore. Finalmente il bottino, un piccolo scrigno un po’ sbilenco e rotto che già mostrava il suo tesoro: un uovo. Sembrava un uovo di gallina ma non lo era, poteva essere scambiato per un uovo di Pasqua ma non lo era. 

L’uovo in questione, simile a tante uova già viste, ma uguale a nessuno di quelle, ora era nella bocca di Artù e sembrava un uovo di struzzo se confrontato alla grandezza del cane del signore sulla sessantina. Ed ora una nuova corsa e il signore si chiedeva dove volesse andare il cane sempre correndo, dove fosse il giornale appena comprato, ma soprattutto i cornetti. Il cane, nel frattempo, senza avere dubbi sul percorso da prendere era arrivato in un vicolo cielo dove era tutto ancora buio, ancora notte e un po’ ventoso e il signore iniziava a sentire freddo e a chiudersi la giacca. L’uovo si era un po’ scheggiato con i denti del cane, ma si capiva che non si sarebbe facilmente aperto o schiuso. Poi si iniziava a capire tutto e nulla allo stesso tempo: una montagna di uova dietro un secchione, che il cane mostrava con fierezza al padrone. Il signore sulla sessantina ora doveva solo capire il perché di una collezione di uova fatta dal suo cane. 

Exit mobile version