Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sapete che lavoro faceva Julia Roberts prima di diventare una star di Hollywood?

Julia Roberts è la diva del cinema per eccellenza: bellissima e straordinaria nelle sue interpretazioni. È diventata una star internazionale con “Pretty Woman“. Per quella pellicola si aggiudicò un Golden Globe e la candidatura all’Oscar. Ma per realizzare i suoi sogni, l’attrice ha dovuto svolgere vari lavori per pagare i suoi studi di recitazione. Vediamo quali.

Sapete che lavoro faceva Julia Roberts prima di diventare una star di Hollywood?

Julia è nata nel 1967 a Smyrna (Georgia). Julia è figlia di Walter Grady Roberts, morto di cancro alla gola quando lei aveva dieci anni, fu cresciuta dalla madre Betty Lou Bredemus con i suoi due fratelli, Eric e Lisa e una sorellastra, Nancy, nata dal secondo matrimonio della madre. Durante gli anni del liceo, Julia ha svolto vari lavori: commessa, cameriera e gelataia da Baskin Robbins. 

Suo fratello Eric era il vero appassionato di recitazione ed è stato proprio per “imitarlo” che Julia ha iniziato a recitare. Finita la scuola ha lasciato la sua città d’origine per trasferirsi a New York dalla sorella Lisa. Qui tenta di avere successo come attrice: per pagarsi gli studi di dizione e recitazione sfila nell’agenzia di moda “Click”.

Il suo primo ruolo è nel film “Blood red”, di Eric Masterson, accanto al fratello Eric. Nel 1988 è la co-protagonista nel film “Mystic pizza“. Ma il vero successo e la sua prima candidatura agli Oscar come migliore attrice non protagonista è del 1989. Nel film di Herbert Ross “Fiori d’acciaio“, Julia interpreta una giovane sposa affetta da diabete che muore dopo aver partorito.

Il trionfo cinematografico arriva alla fine dello stesso anno: accetta di recitare nella romantica storia d’amore “Pretty Woman” diretta da Garry Marshall, insieme a Richard Gere. Dopo questo film il suo nome comincia ad acquistare popolarità, da li in poi avrà una carriera costellata di successi, diventando così una delle attrici più apprezzata di Hollywood.

 

Pulsante per tornare all'inizio