Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è Stella Pulpo, autrice del libro di Giulia De Lellis (e perché dovreste già conoscerla)

Dietro il successo del libro più venduto in Italia in questo momento c’è la sua mano: si chiama Stella Pulpo ed è colei che ha scritto “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza” dell’influencer Giulia De Lellis. Se la decisione della De Lellis di mettere nero su bianco la storia dei vari tradimenti del suo ex fidanzato Andrea Damante, ha suscitato non poche polemiche. Pochi, invece, si sono soffermati sull’autrice del libro, Stella, conosciuta soprattutto per il blog “Memorie di una vagina”.

Chi è Stella Pulpo, scrittrice di “Le corna stanno bene su tutto” dell’influencer Giulia De Lellis

Stella Pulpo, tarantina di origine, vive da tempo a Milano ed è una blogger 33enne, autrice di “Memorie di una vagina” in cui scrive di parità, di consapevolezza femminile, bodyshaming, letteratura e arte. Stella ha all’attivo un romanzo, “Fai uno squillo quando arrivi”, mentre nel 2018 è uscito l’ebook “Molestie per l’Estate: le 7 volte che non ricordavo, una riflessione sul dibattito nato dal #MeToo. Sulla sua collaborazione con l’ex corteggiatrice di Uomini e donne, ha rivelato:

“Non è così delirante che abbia scritto per Giulia. Avevo perplessità, poi ho capito che parlare con una donna diversa da me era un atto femminista, perché essere femminista significa stare dalla parte di ogni donna“. 

Giulia De Lellis, che durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP aveva ammesso di non aver mai letto un libro in vita sua, si è avvalsa del prezioso supporto di Stella per raccontare le sue sofferenze per un amore finito male, e se inizialmente la seguitissima influencer aveva paura a raccontarsi, Stella si offerta di diventare la sua “amica secchiona” che l’avrebbe aiutata a guardare le cose da un’altra prospettiva. La storia del tradimento e la scrittura della ghostwriter sono stati una combinazione vincente: il libro, infatti, è uno dei fenomeni editoriali dell’anno.

Photo credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio