
Se tutti gli ospedali fossero come quello del Sacro Cuore, nessuno rinuncerebbe a sottoporsi ad un semplice esame del sangue. I medici che lo popolavano, infatti, erano ironici, simpatici e sempre con la battuta pronta. Di cosa stiamo parlando? Di “Scrubs”, ovviamente, il telefilm che ha raccontato la vita di giovani studenti di medicina ai primi “ferri” chirurgici.
La prima puntata di “Scrubs” risale ai primi anni Duemila e ne sono passati già otto dalla fine della serie. La maggior parte dei protagonisti ha avuto modo in questi anni di farsi conoscere e amare, tant’è che l’ultima stagione, la nona, si fece per accontentare la grande richiesta dei telespettatori, ormai affezionatissimi. Ma che fine hanno fatto i beniamini della sit-com “Scrubs-Medici ai primi ferri”? Ecco cosa fanno ora:
Zach Braff
Photo Credits: Instagram
Dopo aver interpretato J.D, Zach Braff continua a fare attore, ma la sua carriera si è spinta anche alla regia e alla produzione. Il suo grande esordio dietro la macchina da presa risale al film “La mia vita a Garden State”, in cui ha interpretato anche un ruolo accanto a Nathalie Portman e Ian Holm. Negli ultimi tempi l’attore ha diretto il film intitolato “Insospettabili Sospetti” con Morgan Freeman, Michael Kane ed Alan Arkin.
Donald Faison
Photo Credits: Instagram
Era l’amico fedelissimo di J.D, il Dott. Chris Turk. Donald continua a dividersi tra cinema e tv. Negli anni ha interpretato personaggi di molti film televisivi e cinematografici come per esempio “Love Bites”, “The Exes”, “Ray Donovan” “Skyline” e “Pitch Perfect”. Nel 2017 lo abbiamo visto in “Little Evil”. L’attore viene definito come l’artista della risata e, anche se “Scrubs” è il telefilm che gli ha dato più popolarità negli anni, resta comunque un attore professionalmente molto valido.
Sarah Chalke
Photo Credits: Instagram
L’eterna anima gemella di J.D. I loro tira e molla hanno visto sorgere e tramontare ogni stagione della serie tv. L’attrice, che ha interpretato l’apparente svampita Elliot di “Scrubs” è Sarah Chalke. L’abbiamo vista per ben dieci episodi in un’altra sit-com, “How I Met You Mother” ed è stata anche protagonista in una serie dal titolo “Mad Love!”. Sarah negli ultimi anni è stata apprezzata molto anche come doppiatrice. Nel 2013 la sua voce è nella serie animata “Rick and Morty” per il personaggio di Beth Smith.
Judy Reyes
Photo Credits: Instagram
L’infermiera Carla Espinosa, compagna del dott. Turk nella serie tv “Scrubs”, è l’attrice Judy Reyes. Dopo aver lasciato la sit-com che le diede popolarità continua ad esprimere le sue doti attoriali con altre realtà televisive e cinematografiche. Come per esempio in “Claws” e nel film “The Circle”, accanto a Tom Hanks ed Emma Watson.
John McGinley
Photo Credits: Instagram
Come dimenticare le spiazzanti battute dalla sottile ironia del Dott. Perry Cox? John McGinley, come gran parte dei suoi colleghi si divide fra serie tv e cinema. Negli anni però la sua predilezione per il grande schermo ha avuto la meglio. Infatti il suo volto è in diversi film come “La Memoria del Killer”, “The Belko Experiments” e “La Battaglia dei sessi” in cui recita accanto ad Emma Stone e Steve Carrell.
Ken Jenkins
Photo Credits: Instagram
Ken Jenkins, il primario Bob Kelso nella serie “Scrubs”, ha continuato a lavorare in tv. Il suo ruolo principale, dopo aver lasciato la sit-com, è stato nel film “Cougar Town” accanto a Courtney Cox.