Martedì 1° ottobre 2019, dallo studio della trasmissione Le Iene, è andata in onda la prima puntata della nuova stagione e la prima senza Nadia Toffa. La conduttrice e giornalista è venuta a mancare lo scorso 13 agosto 2019, dopo una battaglia contro il tumore. Per rendere omaggio alla collega in occasione della puntata d’inizio stagione in studio erano presenti tutti i conduttori e le ‘Iene’ che negli anni avevano lavorato al fianco di Nadia. Tutti, tranne Ilary Blasi.
Un ‘corteo’ di completi neri, giacca e cravatta in stile ‘Iena’, è entrato silenziosamente in studio e si è posizionato sotto il monitor che riproduceva un’immagine di Nadia Toffa. Tanti i presenti: da Enrico Brignano a Simona Ventura, da Fabio Volo a Luciana Litizzetto. Tutti uniti e commossi per celebrare il ricordo della giornalista scomparsa. Ma tra i volti che in questi anni hanno calcato il palcoscenico de Le Iene, ne mancava uno: Ilary Blasi.
C’erano davvero tutti (o quasi) a ricordare con gli occhi lucidi Nadia Toffa, venuta a mancare solo due mesi prima dell’inizio della nuova stagione de Le Iene. L’autore del programma, Davide Parenti, aveva detto: “Nulla sarà più come prima“, facendo riferimento all’assenza di Nadia. Ed è stato per questo che per la prima puntata ha scelto di rendere omaggio alla giornalista trasmettendo un video della Toffa registrato a dicembre 2018. Parole importanti che inneggiano alla vita, anche con la consapevolezza che presto la malattia l’avrebbe portata via. E per presentare questo filmato inedito in studio erano presenti 101 ‘Iene’. Colleghi e amici di Nadia, molti dei quali hanno lavorato a stretto contatto con lei durante gli anni della trasmissione.
Tuttavia tra i conduttori, giornalisti e colleghi di Nadia Toffa presenti in studio a Le Iene, era impossibile non notare l’assenza di Ilary Balsi. La moglie di Francesco Totti ha condotto la trasmissione per diversi anni, lavorando a stretto contatto con Nadia. In studio a rendere omaggio alla giornalista scomparsa, oltre ai già citati, anche Fabio Rovazzi, Pif, Lillo e Greg, Afef, Stefano Corti, Luca e Paolo, Vittoria Cabello, oltre alla conduttrice Alessia Marcuzzi. Tutti visibilmente commossi. Ma Ilary Blasi non figurava tra i 101 volti. La sua assenza non è piaciuta ai telespettatori che si sono fatti sentire subito sul web con commenti di critica. Come chi scrive: “Ricordo toccante di Nadia Toffa. Ma Ilary Blasi?”.
La ‘furia’ del web contro la conduttrice, Ilary Blasi, è stata immediata. Impossibile non notare la sua assenza in studio a Le Iene. Tuttavia anche se non direttamente la moglie di Francesco Totti ha risposto alle critiche che le sono state rivolte sul web. Dalle sue Instagram Stories infatti è stato possibile constatare che la conduttrice al momento si trova all’estero, in Inghilterra, quindi con molta probabilità impossibilitata a partecipare alla prima puntata de Le Iene. Di Mammuccari invece non si hanno notizie, ma sarebbe fuori luogo creare polemica dopo un momento così toccante. Ognuno avrà avuto i suoi buoni motivi e avrà ricordato Nadia Toffa a modo suo.
LEGGI ANCHE: Nadia Toffa, l’addio de “Le Iene” è da brividi: l’ultimo video è un inno alla vita
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More