Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ilary Blasi assente durante l’omaggio de “Le Iene” a Nadia Toffa: ecco perché

Martedì 1° ottobre 2019, dallo studio della trasmissione Le Iene, è andata in onda la prima puntata della nuova stagione e la prima senza Nadia Toffa. La conduttrice e giornalista è venuta a mancare lo scorso 13 agosto 2019, dopo una battaglia contro il tumore. Per rendere omaggio alla collega in occasione della puntata d’inizio stagione in studio erano presenti tutti i conduttori e le ‘Iene’ che negli anni avevano lavorato al fianco di Nadia. Tutti, tranne Ilary Blasi. 

Un ‘corteo’ di completi neri, giacca e cravatta in stile ‘Iena’, è entrato silenziosamente in studio e si è posizionato sotto il monitor che riproduceva un’immagine di Nadia Toffa. Tanti i presenti: da Enrico Brignano a Simona Ventura, da Fabio Volo a Luciana Litizzetto. Tutti uniti e commossi per celebrare il ricordo della giornalista scomparsa. Ma tra i volti che in questi anni hanno calcato il palcoscenico de Le Iene, ne mancava uno: Ilary Blasi.

Il video commovente di Nadia Toffa

C’erano davvero tutti (o quasi) a ricordare con gli occhi lucidi Nadia Toffa, venuta a mancare solo due mesi prima dell’inizio della nuova stagione de Le Iene. L’autore del programma, Davide Parenti, aveva detto: “Nulla sarà più come prima“, facendo riferimento all’assenza di Nadia. Ed è stato per questo che per la prima puntata ha scelto di rendere omaggio alla giornalista trasmettendo un video della Toffa registrato a dicembre 2018. Parole importanti che inneggiano alla vita, anche con la consapevolezza che presto la malattia l’avrebbe portata via. E per presentare questo filmato inedito in studio erano presenti 101 ‘Iene’. Colleghi e amici di Nadia, molti dei quali hanno lavorato a stretto contatto con lei durante gli anni della trasmissione.

Ilary Blasi grande assente in studio per l’omaggio a Nadia Toffa

Tuttavia tra i conduttori, giornalisti e colleghi di Nadia Toffa presenti in studio a Le Iene, era impossibile non notare l’assenza di Ilary Balsi. La moglie di Francesco Totti ha condotto la trasmissione per diversi anni, lavorando a stretto contatto con Nadia. In studio a rendere omaggio alla giornalista scomparsa, oltre ai già citati, anche Fabio Rovazzi, Pif, Lillo e Greg, Afef, Stefano Corti, Luca e Paolo, Vittoria Cabello, oltre alla conduttrice Alessia Marcuzzi. Tutti visibilmente commossi. Ma Ilary Blasi non figurava tra i 101 volti. La sua assenza non è piaciuta ai telespettatori che si sono fatti sentire subito sul web con commenti di critica. Come chi scrive: “Ricordo toccante di Nadia Toffa. Ma Ilary Blasi?”.

Perché Ilary Blasi era assente?

La ‘furia’ del web contro la conduttrice, Ilary Blasi, è stata immediata. Impossibile non notare la sua assenza in studio a Le Iene. Tuttavia anche se non direttamente la moglie di Francesco Totti ha risposto alle critiche che le sono state rivolte sul web. Dalle sue Instagram Stories infatti è stato possibile constatare che la conduttrice al momento si trova all’estero, in Inghilterra, quindi con molta probabilità impossibilitata a partecipare alla prima puntata de Le Iene. Di Mammuccari invece non si hanno notizie, ma sarebbe fuori luogo creare polemica dopo un momento così toccante. Ognuno avrà avuto i suoi buoni motivi e avrà ricordato Nadia Toffa a modo suo. 

LEGGI ANCHE: Nadia Toffa, l’addio de “Le Iene” è da brividi: l’ultimo video è un inno alla vita

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio