Nadia+Toffa%2C+l%26%238217%3Baddio+de+%26%238220%3BLe+Iene%26%238221%3B+%C3%A8+da+brividi%3A+l%26%238217%3Bultimo+video+%C3%A8+un+inno+alla+vita
velvetgossipit
/2019/10/02/nadia-toffa-laddio-de-le-iene-e-da-brividi-lultimo-video-inno-alla-vita/amp/

Nadia Toffa, l’addio de “Le Iene” è da brividi: l’ultimo video è un inno alla vita

C’erano praticamente tutti a ricordare Nadia Toffa nella prima puntata de “Le Iene”. Cento volti storici del presente e del passato del programma, accorse lì, nello studio che l’ha vista per anni protagonista, per ricordarla, salutarla, mandarle un saluto. Simona Ventura e Luciana Littizzetto, Fabio Volo e Alessandro Cattelan, Luca e Paolo, oltre ovviamente ai conduttori attuali, Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. E’ proprio quest’ultima a parlare a nome di tutti, a raccontare la battaglia di Nadia contro il cancro, la sua grande forza, ma anche la umana fragilità. 

Photo Credits: Instagram

Nadia Toffa, il saluto delle sue “Iene” 

A prendere la parola è Alessia Marcuzzi. Accanto a lei, 99 colleghi che hanno fatto la storia del programma, tutti nel caratteristico abito da “Iena”. La conduttrice si rivolge al pubblico per raccontare la battaglia di Nadia Toffa a nome di tutti: “Abbiamo pensato tanto a come iniziare questa puntata senza di lei“, è il suo esordio. “Volevamo stare qui e in qualche modo festeggiare la vita. Questo voleva Nadia. Diceva sempre così. Sorrideva sempre. Lei aveva sempre il sorriso stampato in faccia”, ha continuato Alessia. “Nadia ha fatto sempre quello che voleva fare nella sua vita. Voleva fare la Iena fin da studentessa. Voleva indossare questa giacca e questa cravatta. Nadia ha vinto perché ha vissuto come voleva”, è il potente messaggio. “Ci ha insegnato che non conta quanto vivi ma come vivi”, ha concluso la Marcuzzi.

Nadia Toffa, l’ultimo video è un messaggio di speranza 

Il 21 dicembre 2018 Nadia Toffa ha registrato un video inedito di venti minuti, andato in onda durante la prima puntata de “Le Iene”. Un racconto ricco di vita e di umanità, che ci restituisce un ritratto inedito della conduttrice e giornalista, venuta a mancare lo scorso agosto. “Non importa quanto vivi, ma come vivi”, è il messaggio che lascia ai suoi cari e alle tantissime persone che in questi anni l’hanno seguita a livello professionale e personale. 

Nel video Nadia Toffa dice di voler incontrare le persone care “quelle che hanno lasciato un segno nella mia vita e che mi sono state accanto in questo periodo difficile”. La mamma in primis, le due amiche del liceo, Davide Parenti, il papà de “Le Iene”. “Perché le vorrei incontrare? Vorrei che queste persone mi dicano come mi hanno vista dal fuori, come mi vivono“, dice nel video mandato in onda. 

Exit mobile version