
A distanza di tempo dalla sua esperienza drammatica, Michelle Hunziker torna a parlare degli anni nella setta e aggiunge una rivelazione dolorosa. La conduttrice svizzera torna a ripercorrere il periodo più buio della sua vita, quando diversi anni fa è stata vittima di una setta. Anni difficili, che hanno inevitabilmente segnato il passato della moglie di Tomaso Trussardi, dai quali però Michelle è riuscita ad uscire, tornando a essere una donna libera.
Non è stato sicuramente un percorso semplice quello che ha dovuto affrontare Michelle Hunziker. Ancora oggi, a distanza di anni, la celebre conduttrice sente il peso del trauma subito.
Michelle Hunziker: i segni di un’esperienza traumatica
In una recente intervista, Michelle Hunziker ha ripercorso gli anni della sua esperienza prigioniera della setta. Dopo anni dall’evento traumatico Michelle ha scelto di parlarne in un libro. Il desiderio della conduttrice svizzera è quello di poter aiutare tutte le vittime, che come lei si sono fatte influenzare da qualcuno e sono cadute del tunnel delle sette. Un’esperienza terribile, di cui Michelle porta ancora i segni. Cinque anni, vissuti sotto il controllo di Clelia, la donna che l’aveva soggiogata e che aveva preso ‘le redini’ della sua vita.
Il ricordo doloroso di Michelle
L’ingresso nella setta aveva comportato per Michelle Hunziker l’allontanamento dalle persone più importati della sua vita, la madre Ineke e l’allora marito Eros Ramazzotti. Con commozione ha raccontato a Freeda: “Mi ricordo ogni frazione di secondo di quel momento, che è durato cinque anni, e non sono pochi, soprattutto perché erano gli anni più belli da vivere”. La conduttrice spiega poi: “Era tutto un percorso di purificazione di ogni tipo. Sai come sono le sette. Loro mi avevano convinta che sarei morta, mi avevano ricattato a morte, però talmente volevo liberarmi da lì che ero pronta a morire”.
Michelle Hunziker, come sono uscita dalla setta
Non è stato facile uscire dalla setta, ma Michelle ci è riuscita. Importante è stato l’aiuto delle persone più importanti per lei. Prima di tutti la madre Ineke, che non si è mai arresa al fatto che non le permettessero di vedere la figlia. Un percorso duro, fatto di forza e coraggio. La conduttrice svizzera rivela: “Mi è sceso proprio un sasso dal cuore quel giorno dopo aver messo giù il telefono e avergli detto ‘Non vi voglio mai più vedere’. Da lì sono rinata molto più forte… Adesso è difficile che mi freghino”. Oggi la Hunziker è serena accanto al marito Tomaso Trussardi, con il quale ha avuto due figlie, Sole e Celeste. Dopo il periodo difficile, Michelle è riuscita a recuperare anche il rapporto con l’ex marito Eros Ramazzotti e ha costruito un legame indissolubile con la figlia Aurora, nata dal primo matrimonio.
LEGGI ANCHE: Michelle Hunziker filma il parto in diretta: un momento commuovente