Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Amici Celebrities cambia il giorno di messa in onda: ecco quando ci sarà

Piccole ma importanti novità in casa Amici Celebrities. Il talent show condotto da Maria De Filippi che vede sfidarsi due squadre, i bianchi e i blu, composte da personaggi famosi, sulle discipline del canto e del ballo, non andrà più in onda di sabato sera. A partire dalla quarta puntata il programma verrà trasmesso nella serata del mercoledì, sempre su Canale 5. Una curiosa rivoluzione per il palinsesto Mediaset, che da sempre ci ha abituati a mandare in onda le puntate di Amici Celebrities (e anche quelle della versione classica del reality) di sabato. Una scelta che, però, a quanto pare era già stata preventivamente programmata dalla rete televisiva per ragioni logistiche.

Mercoledì 9 la quarta puntata di Amici Celebrities

C’è bisogno, però, di fare una piccola ma doverosa precisazione. Per vedere attuato questo cambiamento nel palinsesto Mediaset bisognerà attendere la prossima settimana. Questo significa, nel concreto, che la terza puntata di Amici Celebrities andrà regolarmente in onda sabato 5 ottobre in prima serata. Già per la quarta puntata, invece, dovremo modificare i nostri programmi. Il talent, infatti, verrà trasmesso su Canale 5 mercoledì 9 ottobre, anziché sabato 12. Una rivoluzione che coinciderà con il passaggio di testimone nella conduzione dello show. Sarà proprio a partire dalla quarta puntata, infatti, che Maria De Filippi lascerà il posto a Michelle Hunziker alla guida del programma.

Le ultime due puntate

Il motivo di questo cambiamento nel giorno della messa in onda di Amici Celebrities è semplice, e anche abbastanza intuitivo. Sabato 12 ottobre, infatti, su Rai Uno verrà trasmessa la partita di calcio Italia-Grecia, valida per la qualificazione agli Europei 2020. Mediaset ha quindi deliberatamente deciso di non rischiare la concomitanza tra i due eventi; una coincidenza che, con ogni probabilità, gli avrebbe tolto una importante fetta di pubblico. E per quanto riguarda le due successive puntate? Anche la quinta, stando alle indiscrezioni, andrà in onda di mercoledì, mentre per ciò che concerne l’ultima (la sesta) ancora si sa poco e nulla.

Pulsante per tornare all'inizio