Marco Giallini, in un’intervista rilasciata al Messaggero, si è messo a nudo. Lo ha fatto a pochi giorni dal grande ritorno sul piccolo schermo di Rocco Schiavone, l’amatissimo poliziotto dal carattere burbero che poco sopporta le regole e gli schemi prefissati. Sì, perché a partire da mercoledì 4 ottobre, torna sui Rai Due la fiction che dal romano vicequestore prende il nome, diretta da Simone Spada e ispirata ai romanzi di Antonio Manzini, editi da Sellerio. La terza stagione, prodotta da RaiFiction in collaborazione con Cross Productions e Beta Film, si svilupperà in quattro episodi.
Ad interpretare Rocco Schiavone è proprio Marco Giallini, che col poliziotto non condivide soltanto la verace romanità. È lo stesso attore a confessarlo: «Mi sono affezionato al personaggio, mi trovo bene nei suoi panni: canne a parte, penso di somigliargli. Anch’io infatti, come lui, sono refrattario alle imposizioni. Ho sempre fatto di testa mia. Forse è per questo che il successo mi è arrivato a 50 anni». E delle somiglianze appaiono palesi anche per quanto riguarda la vita privata dei due. Purtroppo anche nelle loro tinte più tragiche. Come Rocco Schiavone, infatti, Giallini è rimasto vedovo.
Si erano sposati nel 1993, Marco Giallini e sua moglie Loredana. Dal loro matrimonio sono nati poi Rocco e Diego, rispettivamente nel 1998 e nel 2004. Nel luglio del 2011 una terribile emorragia cerebrale ha portato via all’attore la donna della sua vita. Giallini è rimasto solo e ha deciso di non cedere alla tentazione di buttarsi in un’altra storia d’amore. Il motivo? Al giornalista del Messaggero, Giallini ha confessato di non essere fidanzato per una sua avversione alle relazioni. «In ogni rapporto l’inizio è fantastico – ha dichiarato – poi si va in salita e le donne cominciano a rompere. Vivo felicissimo con i miei figli Rocco e Diego, due ragazzi magnifici».
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More