Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Avete mai visto la madre di Emanuele Filiberto? Ex campionessa di sci [FOTO]

Avete mai visto la madre di Emanuele Filiberto? Ecco chi è la bellissima principessa, ex campionessa di sci e tutte le foto più belle.

Ecco la madre di Emanuele Filiberto

Tutti conoscono con buone probabilità il padre di Emanuele Filiberto, ovvero Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia Umberto II. Non tutti, però, conoscono la madre, Marina Ricolfi Doria.

Nata il 12 febbraio 1935, Marina Doria ha oggi 84 anni e una vita ricca di avvenimenti importanti da raccontare. Ma chi è davvero? Cresciuta in Svizzera, il padre era un industriale elvetico e la sua famiglia era imparentata con un ramo cadetto dei Doria di Genova.

La madre di Emanuele Filiberto è molto famosa in ambito sportivo, perché è l’unica donna ad aver vinto un titolo mondiale di scii.

Tutte le vittorie di Maria Ricolfi Doria

Marina Doria è stata una campionessa mondiale di sci nautico, sport per il quale partecipò a ben tre campionati mondiali a partire dal 1953, e poi nel 1955 e 1957.

La sua carriera sportiva fu ricca di vittorie e soddisfazioni, con i suoi 23 titoli guadagnati sia a livello europeo che mondiale. Nel 1954 conobbe Vittorio Emanuele, a cui si legò con un lungo fidanzamento.

I genitori di Emanuele Filiberto decisero di convolare a nozze con rito civile nel 1970 a Las Vegas. Una cerimonia insolita per un principe, che però non godeva dell’appoggio del padre in questa unione. A proposito del matrimonio il padre di Emanuele Filiberto ha scritto così nella sua biografia:

In un negozio abbiamo comprato due fedi, in un altro un bouquet preconfezionato, poi siamo andati davanti a un giudice di pace, il quale ci ha sposato. Era l’11 gennaio del 1970, a Las Vegas, Nevada, Usa. Matrimonio civile di cui non informai nessuno, neanche i miei genitori.

Marina Doria sposò nuovamente il marito nel 1971 a Teheran con rito religioso.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la moglie di Emanuele Filiberto? Ecco la bella attrice Clotilde 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio