Fabio Fazio, minacce di morte online: lui risponde così
Dopo diversi mesi di tentennamenti e dubbi, sembra proprio che Fabio Fazio sia alla fine rimasto alla guida del suo Che Tempo Che Fa. Il cambio di governo dello scorso anno sembrava aver definitivamente allontanato il conduttore dalle grazie dei piani alti Rai, facendo presagire un inevitabile cambio di rete. A lunghe settimane di ipotesi e rilanci improbabili, è seguito il disgelo; ora, complice l’ennesimo cambio di esecutivo, si sa per certo che il talk show del giornalista proseguirà nella sua naturale collocazione di Rai 2.
“Spero che ti ammazzino”: il messaggio shock sulla bacheca di Fabio Fazio. Che risponde in prima persona
Un riavvicinamento, quello tra Fabio Fazio e la tv pubblica, che non sembra essere andato a genio ai numerosissimi odiatori del giornalista e presentatore. Solamente pochi giorni fa aveva fatto il giro del web la notizia di una tentata aggressione nel centro di Milano, ad opera di individui non identificati. E’ ora il turno delle minacce di morte, grande classico dei social media ora scatenatesi sulla bacheca Twitter del conduttore. Che non ha potuto fare altro che segnalare e prendere con ironia il messaggio di un utente dai toni a dir poco agitati. “Brutto verme schifoso figlio di put**na“, il testo, “spero che ti ammazzino“.
Dopo anni di affronti di questo tipo, Fabio Fazio sembra aver però sviluppato una certa serenità e capacità di reazione. Il presentatore ha dunque prontamente freddato l’hater (subito individuato come un fake dagli altri utenti) con una risposta ironica: “Lasciando perdere l’ortografia“, le parole del presentatore, “sapresti dirmi perché dovrei essere ammazzato? Lavoro, faccio guadagnare la mia azienda e pago orgogliosamente le tasse“. Puntuale il messaggio di supporto della Lega, ovviamente dissociatasi dagli attacchi di simili personaggi.
LEGGI ANCHE Avete mai visto la moglie di Fabio Fazio? Semplice ed elegante [ECCO LE FOTO]