Gerry Scotti, donazione clamorosa per un giovane artigiano. Ecco la cifra
Scena a dir poco pittoresca quella ha visto Gerry Scotti, nelle vesti di benefattore disinteressato, bussare alla bottega di Lorenzo Radelli. Il giovane artigiano, liutaio di Concorezzo (provincia di Monza) si è infatti visto apparire in negozio il presentatore in persona. Ma non si trattava di una semplice visita di cortesia; con la collaborazione della Regione Lombardia e di Fabrizio Sala, il conduttore è andato a recapitare personalmente un assegno da 5mila euro al giovanissimo restauratore. Un gesto simbolico e importante, portato avanti in nome della recente assunzione della carica da Ambasciatore per la Ricerca dalla Regione ricevuta da Scotti.
Un giovane liutaio monzese si è visto recapitare 5mila euro da Gerry Scotti in persona: “Un premio a chi preserva i valori del passato”
Dallo scorso anno Gerry Scotti ricopre infatti la carica in virtù della sua attenzione alle cause umanitarie del territorio. La scelta di premiare economicamente il lavoro artistico e di restaurazione dell’artigiano sembra sia partito dal conduttore in persona: “Lorenzo Radelli ha colpito fin dall’inizio la mia curiosità“, ha spiegato nella nota stampa. “Per guardare al futuro dobbiamo anche pensare a chi vive per preservare i valori del passato, come fa lui“.
Fa eco a Gerry Scotti anche Fabrizio Sala, promotore dell’iniziativa benefica volta a valorizzare le realtà artistiche del territorio. “L’intraprendenza e la forza di volontà del ragazzo rappresentano l’innovazione di cui il Paese ha bisogno“, spiega. “E’ un’eccellenza da valorizzare. Il nostro obbiettivo è dunque accendere i riflettori sul tema dello sviluppo“. In tutto ciò, è incontenibile la sorpresa del vero protagonista della vicenda: “Chi mai potrebbe aspettarsi di trovarsi Gerry Scotti al vetro del tuo negozio“, racconta il ragazzo. La cifra servirà a favorire l’esportazione all’estero della sua attività.
LEGGI ANCHE Gerry Scotti nella bufera per la diretta di Caduta Libera: ecco cosa è successo