Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Kabir Bedi? Ecco com’è diventato l’indimenticabile Sandokan [FOTO]

Kabir Bedi, l’indimenticabile Sandokan, è un attore indiano, naturalizzato italiano. Attore sia di film che di pubblicità, Kabir è diventato molto popolare sia nella sua terra d’origine che in Italia e nel resto dell’Europa.

Kabir Bedi, biografia e vita privata

Kabir è nato il 16 gennaio 1946 in Pakistan. Il padre era uno scrittore e filosofo a cui Kabir era molto legato. Nel 1976 viene scelto per interpretare Sandokan, pirata malese creato dallo scrittore veronese Emilio Salgari, segnando così l’inizio di un periodo d’oro per l’uomo.

Grazie allo sceneggiato diventa popolare in Italia ma anche in tutto il mondo, riscuotendo un enorme successo. Nel 1983 prende parte al film “Octopussy – Operazione piovra“, capitolo della saga di James Bond in cui avrà il ruolo del perfido “Gobinda”. Questo lo farà conoscere anche al pubblico statunitense. Nel corso della sua vita, Bedi ha partecipato a più di 60 film di Bollywood, con ruoli di protagonista.

Kabir Bedi si è sposato quattro volte nella sua vita. Il primo matrimonio risale al 1969 con Protima Gupta, modella e danzatrice indiana, da cui ha avuto due figli Pooja e Siddhart. Nel 1973 la coppia ha divorziato, ma nel 1979 Kabir si sposa nuovamente con Susan Humphreys. Da quest’ultima Kabir ha avuto un altro figlio. La relazione più duratura di quegli anni, però, è stata quella con Nikhila Moolgaoker, conduttrice radiofonica e televisiva, con cui è stato sposato per ben 11 anni.

Kabir Bedi oggi [FOTO]

Kabir ha preso parte, nel 2007, alla quinta stagione della famosa serie televisiva RAI “Un medico in famiglia“. Nel 2014 ha partecipato alla seconda edizione de “L’isola dei famosi”, arrivando secondo. Al cinema, invece, ha interpretato un piccolo ma importante ruolo nel film “A/R Andata + Ritorno” del 2004. Nel 2016 si è sposato per la quarta volta con Parveen Dusanj, ricercatrice di origine indiana con la quale era fidanzato sin dal 2006.


Photo credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio