Avete mai visto il posto in cui trascorrono la luna di miele i membri della Famiglia Reale? Ecco di quale luogo si tratta e chi ha rotto la tradizione.
Vi siete mai chiesti dove abbia trascorso la luna di miele la regina Elisabetta, o gli altri membri della famiglia reale inglese? Ecco una rassegna di tutti i luoghi da sogno in cui le coppie reali hanno deciso di trascorrere i primi giorni dopo il matrimonio.
L’usanza della luna di miele per i membri della famiglia reale è di recente introduzione. Basti pensare che la regina Vittoria, ai tempi del matrimonio, si concesse solo tre giorni lontana dagli impegni, rinchiusa nel castello di Windsor.
Iniziamo, dunque, la rassegna dalla coppia per eccellenza, quella formata dalla regina Elisabetta e dal principe Filippo, che per l’occasione hanno scelto di fare un tour della Scozia e dell’Inghilterra.
Per la prima parte del loro viaggio di nozze la Regina Elisabetta e il principe Filippo si spostarono in un castello dell’Hampshire, di proprietà della famiglia Mountbatten. Qui trascorsero le notti in una camera riccamente decorata da Salvatore Dalì. Il posto è rimasto nel cuore della coppia, che ha deciso di farvi ritorno molti anni dopo.
Per la seconda parte della luna di miele, invece, hanno scelto il castello di Balmoral, che ancora oggi rientra tra le mete più care alla Regina, che ogni anno ama trascorrervi le vacanze estive con gli altri membri della famiglia reale.
Nello stesso castello trascorsero parte della luna di miele anche Carlo e Lady Diana, durante i giorni in Scozia.
Come vuole la tradizione, però, molte coppie hanno trascorso parte della loro luna di miele a bordo del Britannia, lo yacth della famiglia reale. Al suo interno, infatti, non mancava proprio nulla e a distanza di anni vi trascorsero il viaggio di nozze tutti i figli della regina Elisabetta.
In questa stanza, denominata per l’appunto “camera della luna di miele” soggiornarono subito dopo le nozze Carlo e Lady Diana, che avevano per destinazione il Mediterraneo, ma anche Sarah Ferguson e il principe Andrea, che in seguito si recarono nelle Azzorre.
Anche la secondogenita, la principessa Anna, trascorse alcuni giorni a bordo, subito dopo aver sposato il suo Mark Philips, prima di giungere alle isole Barbados. Secondo le indiscrezioni il viaggio fu parecchio movimentato a causa del mare.
I più malevoli, però, non possono fare a meno di notare come la nave non abbia portato fortuna alle coppie: tutti i matrimonio sono naufragati! Sarà probabilmente per questo motivo che in occasione delle seconde nozze con Camilla, Carlo ha scelto di fare un tour delle isole greche, a bordo dello yacht di un magnate greco.
A rompere la tradizione Kate e William, che per loro hanno scelto le Seychelles.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto Camilla Parker Bowles da piccola? Ecco la [FOTO] di quando era bambina
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More