Dopo il ritorno del sodalizio artistico tra Al Bano e Romina Power, si vocifera che il duo potrebbe ritornare a Sanremo per la prossima edizione del 2020. Da tempo infatti, alcuni rumors affermano che tra i concorrenti in gara al prossimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus, potrebbero figurare anche il cantante di Cellino San Marco e l’artista italo-statunitense. Ma sarà la verità? Arriva la confessione dello stesso Carrisi, a chiarire tutto.
Secondo quanto si apprende dalle dichiarazioni di Al Bano, a decidere le sorti di questo ipotetico duetto sanremese è Romina Power. I due cantanti hanno ritrovato l’intesa sul palco, dopo anni di lontananza e separazione. Avevano messo fine al loro matrimonio nel 1999, a distanza di 5 anni dalla scomparsa misteriosa della figlia Ylenia Carrisi, e da allora le loro vite si erano separate, anche artisticamente parlando.
Al Bano e Romina, tornano a cantare insieme e conquistano il pubblico
Soltanto nel 2017 Al Bano e Romina Power hanno ritrovato l’intesa sul palco, seguita ad una ritrovata sintonia a livello affettivo. Deludendo in parte i fan che avrebbero voluto vedere la coppia nuovamente insieme anche a livello sentimentale, i due hanno dichiarato di essere solo buoni amici. Ma la loro sintonia e complicità è visibile sul palcoscenico, tanto che i concerti fatti dal duo negli ultimi anni sono stati accolti a gran furore di popolo, ottenendo record di incassi.
Insieme a Sanremo 2020?
Dopo la ritrovata sintonia artistica in tanti hanno creduto che Al Bano e Romina potessero tornare a cantare anche in uno dei palcoscenici più ambiti dai cantanti italiani: il Festival di Sanremo. Tuttavia, nonostante le molteplici voci circolate sul caso, la notizia appare ancora incerta. Secondo quanto riportato da una recente intervista del cantante di Cellino San Marco al settimanale Oggi, si apprende che a decidere tutto sarà Romina Power. Albano Carrisi ha infatti dichiarato: “Non ci penso a Sanremo, però mai dire mai. Lo deve decidere anche Romina. Lei non ama molto il Festival di Sanremo. O meglio, non ama le gare canore. Ha una formazione americana e non capisce la gara tra canzoni. A me la gara invece dà i brividi. Mi piace quando l’adrenalina comincia a salire”.
Al Bano riuscirà a convincere Romina Power?
Le dichiarazioni di Al Bano hanno lasciato un velo di speranza nei fan della coppia. In tanti sperano di vedere i due artisti sul palco dell’Ariston e lo stesso cantante di Cellino San Marco ha lasciato intendere il forte desiderio di volersi esibire con l’ex moglie al prossimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus. In merito alle sue esibizioni con Romina Power infatti, Albano Carrisi, ha ammesso: “Cantare con Romina mi piace ancora perché, sotto quell’aspetto, tutto è rimasto come un tempo. Il tempo della felicità si è fermato, c’è la stessa emozione, lo stesso divertimento, la stessa voglia di giocare. È divertentissimo esibirmi con lei”.
LEGGI ANCHE: Ylenia Carrisi: il commovente ricordo di mamma Romina Power [FOTO]