Avete mai visto lo yatch della Famiglia Reale? Ecco il Britannia, il posto preferito dalla Regina
Avete mai visto il Britannia? Si tratta dello yatch della Famiglia Reale, uno dei posti preferiti dalla regina Elisabetta: ecco le foto degli interni.
Lo yacht della Famiglia Reale: le stanze da sogno
Abituati come lo siamo oggi a viaggiare perlopiù in aereo, non penseremmo mai al fatto che, fino a qualche decennio fa, il mezzo prediletto per compiere lunghi viaggi era la nave. Nel caso della Famiglia Reale inglese si trattava di uno yatch di grandi dimensioni, di nome Britannia.
Il Britannia fu operativo a partire dall’11 gennaio 1954. Fu usato per tutti gli spostamenti della famiglia reale, e anche per le vacanze in famiglia.
Secondo le indiscrezioni, infatti, pare che fosse l’unico posto al mondo in cui la regina Elisabetta si sentisse libera di essere se stessa, lontano da tutto e tutti. Proprio per questo motivo, quando la nave compì il suo ultimo viaggio, la Sovrana pianse alcune delle sue rare lacrime.
Ma il Britannia ha ospitato anche importanti personalità politiche, capi di stato, e meeting che hanno cambiato la storia. Si tratta anche del luogo in cui trascorsero la luna di miele Carlo e Lady Diana, ma anche il principe Andrea e Sarah Ferguson.
In quell’occasione le coppie dormirono nella suite della luna di miele, di cui vi mostriamo una foto:
Gli interni del Britannia, un museo da visitare
Oggi il Britannia è un vero e proprio museo che i visitatori hanno la possibilità di vedere dal vivo recandosi al porto di Edimburgo. Gli interni non godono delle ricche decorazioni presenti nei Palazzi Reali, e il carattere è un po’ più austero.
Allo stesso tempo, però, non manca nulla all’interno, come la sala dei ricevimenti e delle cene ufficiali, la stanza del pianoforte, e lo studio privato della regina Elisabetta, da cui poteva lavorare anche a distanza.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle mostra Archie: la somiglianza con Harry è straordinaria [FOTO]