Claudia Lagona, in arte Levante, è attualmente impegnata al suo quarto album che uscirà il prossimo 4 ottobre 2019. Il suo nuovo disco “Magmamemoria” può essere definito come un viaggio iconografico che attraversa la memoria della cantante siciliana. I ricordi, tracciano tutto ciò che è stato significativo in un arco temporale ben preciso: dalla Sicilia, la sua terra d’origine fino alla città che l’ha praticamente adottata, Torino.
Il nome dato al suo prossimo disco rappresenta un termine che va oltre la semplice scrittura. Come recentemente ha dichiarato in diverse interviste, è un nome che riempie la bocca per la quantità di “m” che vi si ritrova. Quasi a definirne la sua materialità. È un inno al ricordo nostalgico e vissuto, uno scrigno dove risiede la sua famiglia. E a proposito della famiglia di Levante, la donna che un giorno le disse: «Claudia, non sei bella ma sei affascinante», ha gli stessi suoi occhi. Uguale è la forma del viso ovale, che disegna la stessa espressione mentre gli occhi scuri si aprono e guardano alla vita. È la sua mamma e sembrano realmente due gocce d’acqua.
Photo Credits: Instagram
Chiamare la cantante con il suo vero nome, Claudia, è quasi come entrare nel suo intimo. Un passo quasi volontario, che avvicina anche al ricordo del suo papà. Perché Claudia, dopo la perdita del padre, si è ritrovata a lottare nel mondo degli adulti nonostante fosse ancora bambina. E da grande lo ha raccontato.
“Senza dolore non esisterebbe l’arte”– una delle frasi che Levante spesso cita quando affronta determinati argomenti. Il prodotto di questa sofferenza si trova nel suo secondo album pubblicato il 5 Maggio del 2015 “Abbi cura di te”. Fra i diversi testi musicali del CD c’è anche una delle tante canzoni che ancora oggi si canta e ci si emoziona come la prima volta.
“Finché morte non ci separi”, è il titolo della canzone che ha emozionato la madre, poiché racconta l’innamoramento col padre della cantante. Una fuga d’amore in una notte buia, dove le paure inondano il momento. E l’unica domanda da farsi è: sono felice?
Basta ascoltare la canzone per conoscere meglio la mamma di Levante e guardando il videoclip sarà difficile non notare la loro incredibile somiglianza. Ecco a voi un frame del video dove entrambe duettano sul palco dell’Alcatraz di Milano del 13 Marzo 2016:
Video Credits: YouTube
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More