
Sara Sampaio è tra le top model più desiderate del mondo. La portoghese, classe 1991, fa ormai stabilmente parte della squadra di super modelle di Victoria’s Secret, che si riuniscono sotto il nome di “Angels“. Al suo fianco, in veste di capitane della squadra, bellezze del livello di Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel.
La bellezza lusitana è divenuta famosa grazie alla vittoria in un concorso di bellezza nel suo paese, nel quale ha trionfato nel 2007. Successivamente ha cominciato a posare per le copertine delle riviste più importanti come Vogue ed Elle e per i migliori fotografi e soprattutto a sfilare in giro per il mondo sulle passerelle di alta moda. Oltre ad essere testimonial di VS, la giovane modella portoghese è il volto di Calzedonia e di Armani.
(Photo Credits: Instagram)
Una bellezza classica
I colori sono quelli caratteristici della donna mediterranea. Capelli castani, occhi verdi ed una pelle sempre abbronzata. Le forme chiaramente sono quelle di una top model, e dunque il seno non è esattamente prosperoso. Seguendo il suo profilo Instagram, più di molte altre modelle, ci si rende conto del sacrificio che compie ogni giorno allenandosi per tenere il suo fisico in piena forma. Spesso in giro per il mondo, non manca mai gli appuntamenti con i red carpet più ambiti e, come detto in precedenza, sfila in tutte le Fashion Week del mondo.
Una curiosità simpatica
Sara Sampaio ha dichiarato qualche mese fa di soffrire di una malattia che non è affatto nota come tale nel mondo occidentale. La tricotillomania infatti è la necessità che un soggetto ha, sovrappensiero, di staccare la propria peluria o i capelli. La modella ha sfruttato la sua figura e la sua celebrità per affrontare questo problema e sensibilizzare il pubblico rispetto ad una cosa che spesso è vista come un vizio e non una vera e propria patologia.