
Un gesto che ha commosso il mondo intero. Il Principe Harry d’Inghilterra realizza l’ultimo desiderio della madre Lady Diana. A diffondere la notizia pare sia stato un portavoce della casa britannica. Un progetto nobile, che dopo la scomparsa prematura della Principessa, il figlio minore, ha deciso di fare suo.
Al fianco del secondogenito del Principe Carlo e Diana Spencer, anche la moglie Meghan Markle, che presto volerà in Africa con il consorte, per mettere in atto programmi di sostegno socioeconomici. Lady Diana, fino alla sua morte avvenuta a seguito di un tragico incidente stradale nel 1997, dedicò gran parte della sua vita a sostegno di cause umanitario. Oggi il Principe Harry vuole fare sue quelle cause, realizzando i sogni che la madre non è riuscita a portare a termine.
Lady Diana, impegnata in progetti mai trattati fino ad allora
Lo spirito d’iniziativa di Lady Diana la portò ad occuparsi per tutta la sua vita di cause che fino ad allora nessuno della Royal Family aveva mai osservato da vicino. Nel 1991, ad esempio, partecipò a 397 eventi di beneficenza per raccolte fondi a favore dei malati di Aids. Uno degli ultimi impegni che la Principessa portò avanti, fu inoltre la sensibilizzazione sulle mine antiuomo in Angola. A parlarne è il Daily Express.
L’impegno portato avanti dal Principe Harry e da sua moglie Meghan Markle
La causa sociale contro le mine antiuomo fu molto sentita da Lady Diana, che addirittura nel 1997 attraversò un campo minato. In questo modo la Principessa volle parlare delle mutilazioni gravi, che colpiscono le popolazioni del posto quando vengono colpiti dalle mine. L’evento fu di altissimo impatto mediatico e in quell’anno si ottenne la stesura della Convenzione sul divieto di mine antiuomo. Questo impegno sociale, così forte, è stato tramandato nel gene dei figli di Lady Diana. Proprio per questo, il Principe Harry, assecondato e accompagnato dalla moglie Meghan Markle, presto partirà per l’Angola per portare avanti il progetto sulle mine antiuomo.
Il Principe Harry contro le mine antiuomo
La segretaria del Principe Harry, Samantha Cohen, ha commentato il prossimo viaggio del secondogenito di Diana, che partirà con moglie e figlio, con queste parole: “In un viaggio significativo e commovente, il Duca di Sussex tornerà in Angola per vedere in prima persona l’eredità di sua madre“. Al loro arrivo, Harry, Meghan Markle e il piccolo Archie saranno accolti dal Governatore di Huambo. Joana Lina, che accolse anche Lady Diana, mostrerà al Principe i luoghi visitati dalla madre, che grazie al sostegno della Principessa si sono arricchiti di strutture, case e scuole. Inoltre, durante la sua visita in Angola, il Duca di Sussex inaugurerà un ospedale ortopedico a suo nome. Harry e Meghan visiteranno infine anche un campo nel quale prima si trovavano le mine antiuomo, ripercorrendo così tutti i passi di Diana.
LEGGI ANCHE: Avete visto come è cresciuto Archie? Ecco la prima [FOTO] dal tour in Africa