
Michelle Hunziker ha conquistato il cuore dei telespettatori italiani con la sua simpatia e il suo sorriso. La bella Michelle oggi vanta numerosi successi alle spalle: da “Zelig” a “Striscia la notizia”, per arrivare al Palco dell’Ariston dove, nel 2018, ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino.
Chi è Michelle Hunziker
Michelle è nata a Sorengo il 24 gennaio 1977. Ha esordito come modella negli anni novanta con una provocatoria campagna pubblicitaria per la biancheria intima, che ha spopolato sui cartelloni di mezza Italia. Dopo il matrimonio con il cantante Eros Ramazzotti, è stata notata da diversi produttori italiani, fino al debutto in televisione nel programma “I cervelloni” al fianco di Paolo Bonolis.
Negli anni successivi, oltre a condurre trasmissioni per televisioni tedesche, è stata anche il volto di “Zelig”, “Scherzi a parte“, “Paperissima“, “Striscia la notizia”, oltre al “Festivalbar” 2002 e 2003. Dal 6 al 10 febbraio 2018 ha condotto insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino la 68º edizione del Festival di Sanremo.
5 curiosità su Michelle
- Nel 1994, giovanissima e appena arrivata a Milano, ha avuto una breve relazione con Marco Predolin, di 25 anni più grande.
- Michelle ha dichiarato di essere stata vittima di una setta, che l’ha portata alla rottura con Eros Ramazzotti: “Quando Eros mi ha messa davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro“.
- Nel 2007 è stata scelta per partecipare al Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo. Per fare la valletta ha chiesto un compenso da un milione di euro, che scatenò accese polemiche.
- È molto attiva nel sociale e nella difesa delle donne: con l’avvocato Giulia Buongiorno ha fondato l’associazione “Doppia difesa“, che si impegna ad aiutare le donne vittime di violenze ed abusi.
- Nel 2011 Michelle Hunziker ha ritrovato l’amore accanto a Tomaso Trussardi. I due si erano conosciuti dieci anni prima, quando lui aveva solo 19 anni, ma non avevano mai pensato ad una relazione romantica. Michelle ha confessato che inizialmente credeva che Tomaso Trussardi fosse gay. Lui infatti esitava a baciarla e la figlia Aurora continuava a ripeterle: “Mamma arrenditi, o vuole una migliore amica o è gay”.