Attualmente la showgirl Loretta Goggi ha ripreso il posto di giudice nel programma condotto da Carlo Conti “Tale e Quale show”. Riconoscere il talento di un concorrente per la Goggi, è un ruolo che le calza a pennello in quanto lei stessa è nota anche per le sue doti imitative. Si definisce un’artista a 360 gradi, le sue esperienze lavorative hanno visto al centro la musica, il teatro, la conduzione e la recitazione in tv. Il dinamismo e la costante forza di non mollare e provare ruoli e ambienti nuovi la contraddistinguono in un campo che è comunque esposto ad un continuo cambiamento.
Photo Credits: Facebook
La copertina su Playboy [FOTO]
Loretta Goggi ha iniziato a lavorare in Tv nel 1962 interpretando fin da bambina diversi ruoli destinati a pellicole che, successivamente, hanno tracciato la storia cinematografica. Ricordiamo infatti “La Freccia Nera” del 1968 diretta da Anton Giulio Majano, un’esperienza che diede slancio alla promettente carriera della Goggi. In un campo così competitivo come lo è la tv o il cinema, a volte si rischia di ricevere dei “no”. Loretta ricorda benissimo quello di Antonio De Curtis, in arte Totò. L’attore, infatti, cercava una ragazza adolescente alla Catherine Spaak, ma il provino non andò bene. Solo dopo poco, il principe De Curtis le disse carinamente che, per le caratteristiche richieste al tempo, la Goggi era un po’ troppo magra.
La showgirl che è ritornata alla ribalta in tv, ha oggi 69 anni. E nel suo percorso professionale non manca proprio nulla, neanche una copertina di Playboy. Ai tempi la grande Loretta voleva assolutamente togliersi quel velo della brava ragazza della porta accanto e vestire i panni di un’icona di seduzione e mistero. Eccola, Loretta Goggi nella versione trasgressiva di un tempo per Playboy nel 1979.
Photo Credits: Pinterest