L’Eredità, anticipazioni sulla nuova stagione con Flavio Insinna
È alle porte, ormai, il ritorno in televisione del più celebre appuntamento pre-serale del palinsesto Rai: L’Eredità tornerà dunque in scena per la sua stagione 2019/2020 a partire da mercoledì 25 settembre. Si tratterà del diciottesimo anno di messa in onda per l’ormai storica trasmissione, da tempo condotta stabilmente da Flavio Insinna.
Il nuovo ciclo di episodi (che festeggerà, tra le altre cose, le 400 puntate di messa in onda proprio nei prossimi mesi) vedrà la conferma dei giochi classici, più l’arrivo di nuove sfide non ancora svelate. Quattro nuove “professoresse” si presenteranno, inoltre, in occasione del debutto, compresa l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Ginevra Pisani.
A un anno dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna torna per la nuova stagione de l’Eredità: “Pensiamo ancora a lui”
Non potrà ovviamente mancare dietro lo sgabello di presentatore de l’Eredità Flavio Insinna, alla sua seconda stagione come conduttore dello storico gioco a premi. L’arrivo di Insinna fu accolto con diffidenza dal pubblico della trasmissione, ma sembra proprio che il presentatore sia riuscito nel difficile compito di raccogliere l’eredità dei conduttori precedenti. Il presentatore romano è approdato al quiz lo scorso anno, in seguito alla tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi; un compito difficile, quello di sostituire l’amatissimo collega, che Insinna raccolse dall’inizio come una sfida.
Presentando a Tv Sorrisi e Canzoni la nuova stagione de L’Eredità, Flavio Insinna è dunque tornato con la memoria allo scorso anno. Allora gli venne comunicata la decisione Rai di impiegarlo in sostituzione di Frizzi come presentatore di punta del quiz. Un compito traumatico: “Volevo scappare“, spiega Insinna. “Ero paralizzato dal mio senso di inadeguatezza. Poi ho pensato al nome del gioco, e ho pensato ad un’eredità lasciatami da un amico che non c’è più. Ho parlato con Carlo Conti e con gli autori. Ci fu un Sì collettivo“. Nonostante ciò, anche la nuova stagione del quiz vivrà nel ricordo di Frizzi. “È stata una situazione complicatissima ma il sorriso di sua moglie Carlotta mi ha convinto“, conclude. “A lui pensiamo ancora ogni giorno“