Si parla di una vicenda che rientra nel circolo dei misteri irrisolti. Nonostante la morte di Lady D, accaduta ben 22 anni fa, esattamente il 31 Agosto del 1997 a causa di uno sfortunato incidente stradale, le voci sui presunti complotti non si sono mai sopite. La sua scomparsa, ad oggi, è l’ombra tetra di un destino beffardo.
Con gli anni, da quando Diana Spencer era semplicemente la fidanzata di Carlo il principe di Gallas, si è fatta amare per le sue battaglie. Per i modi garbati ma mai scontati, sfoggiati dinnanzi a situazioni importanti, come per esempio potevano essere alcuni eventi internazionali. Oppure semplicemente quando si intravedeva una donna nei suoi momenti di routine quotidiana.
Lady D incarnava il futuro profilo di una donna moderna, che nonostante l’importante posizione sociale acquisita dopo il matrimonio con il principe Carlo, appariva anche una donna come molte altre. Nell’immaginario collettivo Diana amava, soffriva e si rialzava continuamente dimostrando la sua indipendenza e la sua forza, ma mai si è pensato che potesse morire in modo tanto tragico.
La fine di una donna, prima che di una principessa, sembra un rewind continuo. Le testimonianze per il caso che ha coinvolto Lady D vengono continuamente riprese e discusse con nuove dichiarazioni o supposizioni nate dalla “penne” della stampa. Come quella rilasciata dal pompiere che soccorse Diana subito dopo l’incidente.
Photo Credits: Instagram
Le sue ultime parole e le nuove testimonianze
Nella notte del 31 Agosto 1997, Diana Spancer moriva a Parigi dopo un brutale incidente su una Mercedes S 280 nera. In auto con lei il presunto fidanzato Dodi al–Fayed, l’autista dell’albergo Henri Paul e la guardia del corpo Trevor Rees-Jones. Era mezzanotte e la principessa Diana, correndo, usciva dall’Hotel Ritz per sfuggire ai paparazzi. Un semaforo rosso ignorato e poi l’impatto improvviso, nel tunnel dell’Alma alle ore 00:23, interrompeva bruscamente la vita di Diana.
A soccorrere tra le lamiere la principessa è stato un pompiere che, a distanza di anni, ha rivelato le ultime parole pronunciate da Diana prima di perdere i sensi:
“Mio Dio, cosa è successo?”
Il pompiere aveva notato una lieve ferita alla spalla destra e nient’altro sul suo corpo, né sangue né altre escoriazioni visibili dopo l’impatto. Infatti l’uomo era convinto che la situazione clinica della principessa non fosse poi così grave da decretare subito dopo il decesso, all’ospedale Pitie-Salpetriere.
Photo Credits: Instagram
Photo Credits: Instagram