
Lo abbiamo visto durante la prima puntata di “Amici Celebrities”, andata in onda sabato 21 settembre 2019, Massimiliano Varrese è tornato dopo dieci anni sulle scene, ma questa volta non nei panni di attore, bensì di concorrente nel talent di Maria De Filippi. Conosciamolo meglio.
Ecco chi è Massimiliano Varrese: biografia
Massimiliano Varrese è nato a Roma, il 5 gennaio del 1976. Nel 1998 viene scoperto da Raffaella Carrà che lo lancia come cantante-ballerino in “Carràmba! Che fortuna“. L’anno successivo esordisce a teatro con il musical “Sono tutti più bravi di me“. Ha recitato in alcuni telefilm come “Il bello delle donne 2 e 3”, “Grandi Domani” e “Il sangue e la rosa”. Nel 2000 viene chiamato dal coreografo Luca Tommassini per entrare nel corpo di ballo del programma “Stasera pago io“, condotto da Fiorello, e nel 2001 lavora per il tour europeo di Paola & Chiara. L’anno successivo è tra i ballerini del tour di Geri Halliwell, con la quale gira il videoclip di “It’s Raining Men“, e di Holly Valance. Nel 2006, dopo la miniserie “Sotto copertura”, spin off di “Carabinieri“, fa il suo ingresso nel cast della fiction di Canale 5. L’esordio al cinema è datato 2002 con “Velocità massima”, e “Fuoco su di me“.
Massimiliano Varrese: vita privata
Della vita privata di Massimiliano Varrese non si conosce tantissimo. Sappiamo però che è impegnato. Sua moglie è Valentina Melis e insieme hanno da poco avuto una bambina di nome Mia, con il quale spesso Varrese compare sui social. Attualmente ha deciso di mettersi in gioco partecipando ad Amici Celebrities, la versione “Vip” del consueto talent di canale 5 e poco prima del debutto, Massimiliano ha scritto un pensiero:
“Ecco siamo arrivati al punto di partenza. Non ho parole. Non ho pensieri. Meglio ne ho talmente tanti che sono invaso di emozioni, di rivoluzioni interiori e stravolgimenti esteriori. Gli esami non finiscono mai. Io che ho sempre rimesso in discussione tutto, la mia vita, le persone intorno, me stesso, la mia arte… Ma quando il cuore comanda non si può andare contro natura. Quando l’anima ha bisogno di volare, si deve mettere a nudo, rischiando, avendo paura, ma cercando in se quel coraggio di Essere che deve avere per crescere. Ho sempre affrontato le mie paure e i miei limiti perché solo così sono cresciuto. Solo così ho capito chi sono veramente, uomo, artista, persona, spirito e padre. L’entusiasmo ritrovato ora come allora, ora anche di più!
Photo credits: Instagram