Nell’estate del 2013 la storica soap opera americana Beautiful ha perso uno dei volti più amati. Susan Flannery, la celebre Stephanie Forrester, ha annunciato ufficialmente il suo addio alle scene, sancendo la fine di un’epoca. L’attrice ha infatti vestito i panni della mamma premurosa di Ridge e moglie integerrima di Eric per ben venticinque anni. Una vita passata sul set. Ma cosa fa oggi la star?
L’addio a Beautiful
Susan Flannery nasce come regista cinematografica e in questi anni lontana dalla recitazione, ha deciso di vivere una nuova esperienza dietro la telecamera. L’attrice si è infatti occupata della direzione di un episodio del telefilm The Fosters, di cui Joanna Johnson (Caroline Sr e Karen Spencer in Beautiful) è produttrice. Il ritiro dalle scene, come dichiarato in una recente intervista non le pesa affatto: continua a dedicarsi alla sua nipotina e a sua figlia, Blaise Flannery, una ragazza adottata nel 1987.
La vita privata di Susan Flannery
La vita privata dell’artista non è mai stata al centro dei riflettori: riservata e mai sopra le righe ha vissuto, nonostante la sua popolarità, una carriera decisamente lontana dagli eccessi. Anche sul piano sentimentale l’attrice ha sempre mantenuto un certo riserbo: è sempre stata una madre single e non ci sono mai state notizie di sue relazioni. Per questo motivo, nell’ambiente cinematografico, si parlato di una sua presunta omosessualità. Un pettegolezzo che non è mai stato confermato o smentito dalla diretta interessata.
La malattia di Susan Flannery
Forse non tutti sanno che la scelta di abbandonare il set di Beautiful è stata fortemente condizionata anche dal suo precario stato di salute. L’attrice è infatti da anni affetta da fibriomialgia. Nel 2011, ha inoltre dichiarato di avere un tumore al colon. Una neoplasia che è riuscita per fortuna a sconfiggere e dalla quale è ufficialmente guarita nel 2015.