
Nella città di Granada, in Spagna, i giornali hanno riportato una storia curiosa sulla cronaca giornaliera. Joaquin e sua moglie Cecilia, si sono ritrovati inaspettatamente nelle sulle pagine dei giornali per essere stati protagonisti di una storia particolare.
Una tranquilla giornata di metà estate
Il 12 agosto, la famiglia Cortez, i vicini di casa di Joaquin e Cecilia, ha organizzato un barbecue nel suo giardino. Non avendo ancora figli, i protagonisti di questa storia si sono trattenuti a casa Cortez fino a tarda notte, immersi nelle chiacchiere e in qualche cerveza di troppo.
Alle quattro del mattino, in condizioni rivedibili, sono rientrati a casa, che nonostante le ristrettezze economiche, ha un giardino abbastanza grande di fronte. Come molte coppie sposate da poco, i due hanno fatto molti sacrifici, ma non hanno voluto rinunciare alla possibilità di avere un giardino.
(Photo Credits: Facebook)
La scoperta dell’uovo
Provato dalla serata alcolica, Joaquin decide di annaffiare il prato del suo giardino prima di raggiungere sua moglie al letto. Incappa con lo sguardo su un oggetto, che sembrava un uovo ma che con la poca luce dei lampioni non si distingueva bene. Il giorno successivo, di ritorno da una gita al parco, Joaquin si rende conto che l’oggetto misterioso non è più li. Preoccupato, chiede a Cecilia se è stata lei a raccoglierlo, che però risponde negativamente.
In maniera distratta però, i due si rendono conto che l’uovo si trova sopra alla tettoia costruita per parcheggiare la macchina nel giardino. Chiaramente si preoccupano su come possa esserci finito.
La soluzione non viene a galla, ma i due preferiscono non toccare l’uovo visto lo strano spostamento che ha avuto. La sera stessa si ripete la scena di Joaquin che innaffia il prato. Nuovamente, l’uovo si trova in mezzo al prato.
Una soluzione che lascia l’amaro in bocca
Sarebbe il caso di capire come sia finita questa storia, ma la realtà è che dopo quelle tre apparizioni, comprensive di due spostamenti, l’uovo non si è più palesato nel giardino di Joaquin e Cecilia.
L’ipotesi di uno scherzo rimane sempre la più probabile, ma questa storia che all’apparenza è divertente, ha portato della preoccupazione in Andalucia…