Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Mika dà l’addio alla tv: “Mi sentivo in gabbia, dovevo cambiare”

L’esperienza di Mika con la tv italiana si è ormai conclusa da tempo, ma il ricordo lasciato dal cantante britannico nelle menti del suo pubblico è ancora vivo; per il musicista l’Italia si è ormai rivelata una seconda casa artistica, e il ritorno in scena come cantante, accantonata l’esperienza da personaggio tv, è ripartito proprio da qui. Nel corso dell’estate diverse apparizioni pubbliche hanno anticipato il nuovo lavoro dell’artista, che ora ha scelto proprio il Corriere come megafono per un bilancio di vita a cuore aperto. Dal lavoro su X-Factor alla crescita personale fino al rapporto con l’omosessualità, diversi sono stati i temi toccati dall’ormai ex-Giudice di Cattelan e compagni.

Con il ritorno alla musica, Mika racconta il suo addio alla televisione italiana dopo gli anni di X-Factor: “Dovevo ritrovare me stesso”

Ora è il momento di tornare alla musica, dopo l’esperienza televisiva che sembrava aver allontanato Mika dai palchi. “Mi sentivo in gabbia“, ammette senza vergogna. “Mi è piaciuto fare tv, ho potuto curare un mio progetto in ogni sua parte. Ma lo stress mi ha detto che dovevo cambiare, e che avrei dovuto ritrovare me stesso“. Da qui, il ritorno alla musica in studio: “Sono molto esigente“, spiega. “Cerco sempre di mettere tutto me stesso. La chiave sta nella mia credibilità, e nella creatività“.

Il difficile rapporto con sé stesso e con la violenza di una società omofoba sarebbe stata la molla per l’esplosione creativa di Mika: “A 13 anni la mia omosessualità mi sembrava un gigante, un mostro nell’armadio“, ricorda il cantante. “Mi chiedevo come avrei potuto essere me stesso senza ferirmi. Ho lottato per conquistare un successo che per me significava salvezza e libertà. Oggi non mi vergogno più di questo mostro“. Una presa di coscienza passata anche attraverso il bullismo. “Era una molla“, conclude. “Mi ripetevo che chi mi attaccava un giorno mi avrebbe applaudito“.

LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/06/26/mika-confessa-ho-chiuso-coi-talent-ecco-cose-successo/

Pulsante per tornare all'inizio