
Joe Bastianich: simpaticissimo e irreverente giudice di Masterchef (Italia e USA), scaltro imprenditore nel settore della ristorazione, concorrente di Amici Celebrities. Ma, soprattutto, marito di Deanna Damiano: i due, sposati dal 1995, sono una solida coppia, anche se lei è ben lontana dall’essere un personaggio dello spettacolo.
Deanna Damiano, la splendida moglie di Joe Bastianich
Moglie di Joe Bastianich dal 1995, Deanna Damiano è una donna riservata, schiva nei confronti delle telecamere, ma veramente tosta. E bellissima, ci verrebbe da aggiungere. Bionda, occhi chiari, fisico longilineo e asciutto, la signora Bastianich ha – così come il giudice di Masterchef – origini italo-americane. A differenza del marito, odia i riflettori e cerca quanto possibile di tenersene lontana. «Lei – aveva dichiarato Joe in un’intervista – è una donna generosa e molto riservata. Cerco di rispettare le sue esigenze tenendola fuori da interviste e incontri pubblici. Lei non farebbe mai tv. Ci rispettiamo, lei cerca di darmi lo spazio di cui ho bisogno». La coppia ha messo al mondo tre figli: Olivia, Miles ed Ethan.
Le difficoltà nel rapporto tra i due
Un amore forte, stabile e duraturo, quello tra Joe Bastianich e la moglie Deanna Damiano. Che è riuscito a rimanere integro di fronte alle tempeste, che comunque non sono mancate. Perché il lavoro in tv del più amato tra i giudici di Masterchef, nonché la sua passione per la musica, lo hanno spesso portato a passare lunghi periodi lontano da casa e dalla famiglia. E lo sappiamo bene tutti: gli amori a distanza sono più soggetti a incomprensioni e difficoltà. Un qualcosa di cui Bastianich si è reso conto, dispiacendosene. «Fare la vita che faccio io, tra musica e televisione – aveva raccontato in un’intervista – è da egoisti. Forse un uomo diverso da me riuscirebbe a sacrificare queste cose per la famiglia, io no. So di aver fatto soffrire mia moglie e i miei figli con le mie scelte, e mi dispiace. Ma in televisione ho scoperto un altro me stesso che non conoscevo».