Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Fabio Grosso? La nuova vita del campione azzurro [FOTO]

Fabio Grosso nasce a Roma, il 28 novembre 1977. Sposato con Jessica Repetto, figlia di Giorgio Repetto (dirigente calcistico ed ex giocatore di calcio), Fabio ha due figli. Vediamo cosa fa oggi il difensore azzurro.

Fabio Grosso: biografia e vita privata

L’esordio nel calcio professionistico per Fabio è arrivato nel Chieti, in C2. Nella terza e ultima stagione in Sicilia, Grosso si conferma come uno dei migliori terzini d’Italia per qualità e rendimento. Viene così inserito nella lista dei convocati da Marcello Lippi per Germania 2006. Il 9 luglio, nella finale contro la Francia, Grosso è entrato nella storia del calcio italiano realizzando il quinto e ultimo tiro della sua squadra,con cui l’Italia ha conquistato il suo quarto successo ai Mondiali, a 24 anni di distanza dall’ultimo.

Passa all’Inter, ma non trova continuità e prestazioni di livello dopo il successo mondiale. In Francia riesce a conquistare un campionato con ottime prestazioni e anche qualche gol, ma nel corso del mercato estivo 2009 chiede il trasferimento, dal momento che l’Olimpique aveva acquistato un altro terzino, Aly Cissoko, che lo avrebbe probabilmente relegato in panchina. Inizia così a 32 anni l’esperienza juventina grazie ad un accordo lampo nell’ultima giornata di mercato. Ottima per lui la prima stagione con molte presenze e tante reti ma la stagione bianconera è quella fallimentare delle direzioni Ferrara e Zaccheroni.

Fabio Grosso oggi [FOTO]

Nel 2012 arriva la decisione definitiva di appendere gli scarpini al chiodo. Decide così di iniziare il corso per allenatori a Coverciano, ottenendo la qualifica al master di allenatori professionisti nel luglio successivo. Torna alla Juve e inizia come secondo di Zanchetta alla guida della Primavera bianconera, per poi diventare capo tecnico dallo scorso marzo, in seguito all’esonero di Zanchetta.  Il 21 giugno 2018 diventa il nuovo tecnico del Verona. Il 1º maggio 2019, subito dopo la sconfitta subita in casa contro il Livorno e con la squadra al limite della zona play-off, viene esonerato


Photo credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio