Chicche di Velvet

Emma Marrone: 5 cose che non sapete di lei, dalla malattia al suo vero nome

Emma Marrone è una delle cantanti più amate dal pubblico italiano. Dopo aver partecipato al talent show “Amici di Maria de Filippi“, Emma ha scalato tutte le classifiche grazie ai suoi album, diventando così una cantautrice di grande successo.

Chi è Emma Marrone

Emma è nata a Firenze, ha vissuto la sua prima infanzia a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi con la famiglia in provincia di Lecce, terra d’origine dei genitori. E’ con la seguitissima trasmissione tv di Canale 5 “Amici di Maria de Filippi” che Emma Marrone raggiunge il successo: tra il 2009 e il 2010 partecipa e vince la nona edizione del talent show. Nel febbraio dell’anno seguente Emma Marrone partecipa al Festival di Sanremo 2011 affiancando il gruppo “Modà” presentando in gara il brano “Arriverà“, che alla fine della manifestazione ottiene il secondo posto. Torna a Sanremo l’anno successivo, vincendo  con il brano “Non è l’inferno”. 

 

5 curiosità su Emma

  • Emma è in realtà l’abbreviazione di Emmanuela.
  • A 25 anni le è stato diagnosticato un tumore all’utero e alle ovaie. La cantante si è dovuta sottoporre ad un intervento d’urgenza. Dopo aver sconfitto questo brutto male, ha deciso di raccontare la sua esperienza per promuovere la prevenzione.
  • Emma ha imparato l’arte della cucina e appena ha un po’ di tempo libero, questo lo trascorre ai fornelli. 
  • Prima di diventare famosa ha lavorato come magazziniere e come commessa di giorno, per poi andare la sera a cantare nei pub con le sue band.
  • Il primo amore di Emma è stato Stefano De Martino, conosciuto tra i banchi della scuola di “Amici”. La loro storia fu travolta dallo scandalo del tradimento di Stefano con Belen Rodriguez. Poi fu la volta di Marco Bocci, un amore che appassionò i fan, ma che durò poco, poiché presto Marco avrebbe sposato l’attrice Laura Chiatti. Sembrerebbe che Emma sia di nuovo innamorata: il fortunato è Nikolai Danielsen, modello di origine norvegese.

 

Pulsante per tornare all'inizio