In una recente intervista Brad Pitt ha fatto importanti confessioni sulla sua vita spirituale e su un periodo delicato e ricco di insoddisfazione.
Brad Pitt, un periodo ricco di insoddisfazione
Brad Pitt è un uomo di un certo fascino, un attore di fama internazionale, quello che chiunque potrebbe definire un “ragazzo fortunato”. Eppure ancor prima del periodo buio che ha attraversato a causa del divorzio da Angelina Jolie, Brad Pitt ha vissuto dei momenti di crisi, caratterizzati da un senso di profonda insoddisfazione.
A riportare il tutto è stato GQ, a cui il noto attore di Hollywood ha raccontato di una recente conversazione avuta con il collega Leonardo di Caprio:
Leo e io abbiamo fatto questa conversazione l’altro giorno e c’è stato un momento in cui mi sono reso conto che stavo inseguendo ruoli interessanti, ma non riuscivo a vivere una vita altrettanto interessante…
Questa riflessione lo avrebbe aiutato a capire che bisogna dare priorità alla vita reale, cercando di renderla “interessante”.
Una lunga confessione sulla sua situazione spirituale
La confessione di Brad Pitt, in seguito, ha affrontato anche argomenti più personali e delicati, come quello che riguarda la sua fede religiosa. L’attore si è detto infastidito dall’uso della parola “spiritualità” ma ha affermato così:
Ho attraversato di tutto: mi sono aggrappato alla religione. Sono cresciuto con il cristianesimo e poi l’ho messo in discussione, anche se a volte funzionava. E poi quando sono rimasto solo, l’ho lasciato completamente e mi sono definito agnostico. Ho provato altre vie della spiritualità, ma non mi sono sentito bene. E allora sono stato per un po’ ateo, per un po’ ribelle, anche se non lo ero davvero.
Un percorso di fede travagliato, alla fine del quale aggiunge “Odio la parola spiritualità, ma è qualcosa di simile. Credo che siamo tutti connessi!“.
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta chiude il bar del Palazzo per problemi di alcolismo